Bayonetta Wikia
Advertisement

Worship è un angelo di Bayonetta 2 appartenente ai Poteri della Seconda sfera. Come Resplendence, è uno degli angeli più rari nel gioco, dove viene sfidato solamente una volta nel Capitolo XIV.

Aspetto[]

Worship ha la forma di una nave da guerra angelica, in modo simile a Kinship. Nonostante la sua stazza, è comunque più piccolo se paragonato a Resplendence. Nella parte anteriore sono presenti diverse faccie ed è adornato come gli altri angeli da decorazioni dorate a forma di sole.

Comportamento e abilità[]

Nonostante la propria stazza, Worship non è un nemico difficile da affrontare, specialmente con l'utilizzo dell'Armatura di Umbra. L'angelo cercherà di utilizzare degli attacchi a proiettile per la maggior parte, che consistono in pallottole di energia, laser e missili cherubini come quelli utilizzati da Sapientia. Quando Bayonetta si avvicina alle sue facce laterali, usciranno fuori rivelando potenti fauci che si allungano contro Bayonetta per morderla. Con l'utilizzo del Sabbat temporale, l'angelo morirà quasi subito.

La gerarchia della Laguna[]

Questa creatura con le fattezze di una nave da guerra fa parte dei Poteri della Seconda sfera, al sesto livello della gerarchia angelica. A differenza di Kinship, il cui compito è quelli di trasportare gli eserciti angelici attraverso il campo di battaglia, Worship usa il potere di Dio per decimare i propri nemici. La sua entrata in scena segna il culmine della battaglia. I primi seguaci della Laguna credevano chd sacrificare la propria anima e diventare parte della nave da guerra fosse il più grande privilegio al quale potessero aspirare.

Mitologia[]

Nella Cristianità, i Poteri sono gli angeli che si occupano di bilanciare il potere dell'uomo. Tengono anche la storia del Paradiso e inspirano la coscienza attraverso gli uomini mortali.

Galleria[]

Navigazione[]

Advertisement