Bayonetta Wikia
Advertisement

Le Tutte per una, o Tutte per uno (chiamate individualmente Athos, Porthos, Aramis e D'Artagan), sono le pistole personali di Jeanne fabbricate da Rodin.

Design[]

Le Tutte per una sono basate sulle pistole Parabellum per quanto riguarda il loro design, anche se la canna delle pistole è stata drasticamente modificata per accomodare il combattimento corpo a corpo.

In Bayonetta, alle Tutte per una erano attaccate delle lunghe piume di colore bianco e rosa tramite alcuni anelli color argento. Le pistole ai tacchi possedevano però delle piume corte e dritte.

In Bayonetta 2, queste decorazionis sono state modificate, e ad ogni pistola vi è invece attaccato un piccolo gatto di peluche, e ognuno di questi peluche corrisponde a uno dei quattro personaggi principali ne I tre moschettieri; quello blu è D'Artagan, quello rosso è Athos, quello verde è Porthos mentre quello giallo è Aramis.

Caratteristiche[]

Le Tutte per una hanno lo stesso set di combo e di tecniche delle Pistole Scarborough. Se messe a confronto con altre armi, il loro danno è piuttosto basso, ma la loro flessibilità tra il combattimento corpo a corpo e a lungo raggio rendono le pistole delle armi versatili e adatte a diverse situazioni di battaglia.

Armi infernali[]

  • Bayonetta: Quattro potenti pistole, create dal famoso demone-fabbro Rodin. Si chiamano Athos, Porthos, Aramis e D'Artagan. La loro velocità di fuoco e potenza sono incredibili e sfruttano al massimo la magia di chi le impugna.
  • Bayonetta 2: Quattro potenti pistole, create dal famoso demone-fabbro Rodin. Si chiamano Athos, Porthos, Aramis e D'Artagan. La loro velocità di fuoco e potenza sono incredibili e sfruttano al massimo la magia di chi le impugna. In grado di sopportare la forza delle arti magiche, permettono a chi le usa di impiegare al massimo il proprio potere. Grazie a esse è possibile effettuare un potente attacco chiamato "Chioma malefica" che usa i capelli per evocare dei demoni.

Galleria[]

Curiosità[]

  • D'Artagan e i suoi amici Athos, Porthos e Aramis sono i personaggi principali del novel di Alexandre Dumas, I tre moschettieri. Un altro riferimento al novel è la scritta sulle pistole "Tous pour un, un pour tous", ovvero "Tutti per uno, uno per tutti", il celebre motto dei moschettieri. È anche visibile il titolo originale del libro, Les Trois Mousquetaires. Altro riferimento è il fatto che il peluche che rappresenta Porthon sia più paffuto rispetto agli altri, dato l'effetto dello stile di vita indulgente sul personaggio.
  • Come le Pistole Scarborough, le Tutte per una non sono mai totalmente inequipaggiabili. Infatti, se si preme il pulsante di sparo, Jeanne spara con le Tutte per una, indipendentemente dall’arma equipaggiata.
  • In Bayonetta 2, durante un flash back, Jeanne può essere vista con le nuove Tutte per una, ovvero quelle che possiedono i peluche come ornamento, nonostante all’epoca non avesse ancora le Tutte per una.

Navigazione[]

Advertisement