The Wonderful 101 è un videogioco d'azione dinamica in stile fantasy sviluppato da PlatinumGames e pubblicato da Nintendo in esclusiva su Wii U. Il gioco è stato rilasciato il 24 agosto 2013 in Giappone e Australia, il 30 agosto 2013 in Europa e il 15 settembre 2013 negli Stati Uniti.

Trama[]

La trama del gioco si concentra attorno alle vicende dei Wonder 100, supereroi in segreto con il compito di proteggere la Terra dai Geathjerk, razza aliena che iniziò ad attaccare il pianeta molto tempo fa.

Gameplay[]

Il giocatore controlla una folla di supereroi, chiamati Wonderful One, da una prospettiva isometrica e può trasformarli in diversi oggetti tramite le "morfunioni". Procedendo nei livelli, il giocatore deve esplorare ogni scenario per trovare civili indifesi e recrutarli. Più eroi il giocatore ha in possesso, più grandi sono i suoi poteri della morfunione. Le morfunioni possono essere usate nel combattimento, per risolvere degli enigmi o per interagire con altre parti dell'ambiente circostante al costo della riduzione Wonder-potenza nella Wonder-barra del giocatore. La Wonder-potenza può essere ricaricata eseguendo normali attacchi o raccogliendo le Wonder-pile rilasciate dai nemici sconfitti. Se vengono raccolte 20 Wonder-pile, la Wonder-potenza viene aumentata di una unità. I nemici rilasciano anche astronaggi, la valuta del gioco per acquistare migliorie al Wonderful Mart, nuove morfunioni e altri oggetti. Per trasformare la propria massa di eroi, si deve tracciare una Wonder-linea sul touchscreen del Wii U GamePad o usare lo stick destro per formare la forma o il simbolo corrispondente, come una "L" per una pistola o una linea ondulata per una frusta. Il GamePad può anche essere utilizzato per giocare tramite una prospettiva in terza persona più tradizionale che aiuta ad esplorare meglio l'ambiente.

Personaggi di Bayonetta[]

Nel gioco sono presenti 3 personaggi segreti dalla serie di Bayonetta, Bayonetta, Jeanne e Rodin. Vengono aggiunti agli eroi una volta sbloccato il set di Bayonetta. Per fare ciò, è necessario trovare la locazione esatta e premere SU, GIÙ, SU, DESTRA, SINISTRA, X, B, Y, A (il tutto premendo ZR contemporaneamente).

Galleria[]