Tetsuzanko
Tetsuzanko-B1
Prezzo 30000 aureole
Chioma malefica Sì (con 3 sfere di magia)
Apparizioni Bayonetta
Bayonetta 2

Tetsuzanko (鉄山靠, Tetsuzankō, letteralmente "montagna magra di ferro") è una tecnica di Bayonetta e Bayonetta 2. Può essere acquistata alle Porte dell'Inferno per 30000 aureole.

Utilizzo[]

Una volta acquistato, Tetsuzanko essere attivato muovendo il control stick a destra e sinistra e premendo Pugno contemporaneamente. Il personaggio esegue una schienata e, se il giocatore possiede tre sfere di magia, evoca una Chioma malefica per dare un pugno al nemico. Questo pugno ha un raggio illimitato e può rivelsarsi molto utile con nemici distanti, come Kinship. Nonostante ciò, è anche un'ottima tecnica da utilizzare a distanza ravvicinata.

In Bayonetta 2, se si utilizza il Tetsuzanko durante l'Apoteosi di Umbra, viene evocata Madama Butterfly. Utilizza lo stesso attacco di Bayonetta per far volare via i nemici. Una funzione extra del Tetsuzanko può essere usata assieme ad alcune armi come la Rakshasa. Questa funzione fa indietreggiare Bayonetta prima di evocare una doppia Chioma malefica. Questa schivata è in grado di attivare il Sabbat temporale se utilizzata al momento giusto.

Apparizioni in giochi esterni[]

In Super Smash Bros. for 3DS / Wii U e in Super Smash Bros. Ultimate, Bayonetta esegue il Tetsuzanko come lancio in avanti. In Ultimate, il Tetsuzanko è scritto in forma diversa, ovvero "Tetsuzankou".

Descrizioni[]

  • Bayonetta: Carica di schiena un nemico vicino. Potrai evocare un Pugno Malefico, che consumerà la tua Magia.
  • Bayonetta 2: Carica di schiena un nemico vicino. Può essere eseguito a mezz'aria. Se hai tre o più sfere cariche di potere magico, scaglierai un Pugno Malefico.

Consigli di Super Smash Bros. Ultimate[]

Per il suo lancio in avanti, Bayonetta prende in prestito la famosa mossa di Akira, della serie Virtua Fighter. Eseguendola, in alcuni casi pronuncerà anche la sua classica battuta.

Galleria[]

In altre lingue[]

Lingua Nome Significato
Francese Tetsuzanko
Inglese Tetsuzanko
Spagnolo Espaldarazo Spinta

Curiosità[]

  • A volte, quando questa tecnica viene utilizzata, Bayonetta griderà: "十年早いんだよォ!" (Juu'nen hayainda yo!", ovvero "Sei dieci anni indietro!"). Questo è un riferimento alla combattente di Virtua Fighter, Akira Yuki.

Navigazione[]

Template:Tecniche