Bayonetta Wikia
Advertisement

Il Sabbat temporale è uno dei poteri che le Streghe di Umbra ha sempre imparato. Il Sabbat temporale permette alle streghe di rallentare il tempo schivando all'ultimo istante un attacco nemico. La durata del Sabbat temporale può variare ma generalmente dura alcuni secondi, e durante quel periodo di tempo i nemici sono completamente vulnerabili a qualsiasi attacco. È uno degli elementi più iconici della serie di Bayonetta.

Altre apparizioni[]

Serie di Super Smash Bros.[]

Bayonetta può attivare il Sabbat temporale come mossa speciale in giù in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U e Super Smash Bros. Ultimate. Il Sabbat si attiva eseguendo la mossa speciale (che è una normale schivata) all'ultimo secondo, subito prima di ricevere un colpo avversario. Al contrario dei giochi d'origine, il Sabbat temporale non rallenta il tempo in generale, ma solo i movimenti del personaggio che ha attacato Bayonetta. La mossa è attivabile quando Bayonetta sta per essere colpita da un attacco che non sia un proiettile; la mossa può anche essere attivata con dei proiettili, ma rallenta il nemico solo se non è troppo lontano. Quando un nemico è sotto l'effetto del Sabbat, viene circondato da un vortice viola e una lancetta d'orologio che indica il tempo rimanente prima che torni allo stato normale.

La durata del Sabbat temporale aumenta proporzionalmente alla percentuale di danno, ma diminuisce se il giocatore lo sfodera continuamente, fattori non presenti nei giochi di Bayonetta. Il Sabbat temporale finisce se Bayonetta viene colpita durante l'effetto.

Se Bayonetta schiva non appena viene colpita, si attiva la Forma Pipistrello, dove il danno ricevuto diminuisce. È possibile attivare sia il Sabbat temporale che la Forma Pipistrello, ma l'avversario ne esce più velocemente.

In altre lingue[]

Lingua Nome Significato
Inglese Witch Time Tempo della Strega

Navigazione[]

Template:Tecniche

Advertisement