Rodin (ロダン, Rodan) è il nome dato ad alcuni braccali precedentemente posseduti da Rodin prima di perdere i suoi poteri e diventare un angelo caduto. Rodin è equipaggiabile come arma in Bayonetta e Bayonetta 2.

Sblocco[]

Bayonetta[]

  • 1° metodo: È necessario collezionare 10 milioni di aureole nel corso del gioco; non è necessario collezionare le aureole in una sola volta, possono essere spese e il gioco le conta lo stesso nel totale. Dopo che si è raggiunta la cifra, alle Porte dell'Inferno, nei tesori di Rodin, appare il biglietto di platino acquistabile per 999999 milioni di aureole. Acquistandolo, il giocatore entra in battaglia con Padre Rodin; sconfiggendolo, ottiene l'arma Rodin.
  • 2° metodo: Bisogna possedere 5 milioni di aureole in qualsiasi versione del gioco (3 milioni nella versione Xbox 360) e accedere al Capitolo 2: Vigrid, la città dei ricordi. Dopo il versetto 3 in qualsiasi difficoltà, bisogna posizionarsi al telefono più a sinistra dopo aver sceso le scale della piazza nei vicoli. Una volta davanti al telefono, bisogna premere su, su, su, su, giù, giù, giù, giù, sinistra, destra, sinistra, destra, LB su Xbox 360, L1 su PlayStation 3 e L su Wii U e Nintendo Switch.

Bayonetta 2[]

  • 1° metodo: Comprare il biglietto di platino per 9.999.999 aureole alle Porte dell'Inferno per entrare in battaglia con Rodin demoniaco; sconfiggendolo senza nessun particolare criterio, il giocatore riceve l'arma.
File:Bayonetta-2-Porta-Segreta-Rodin.jpg

La porta segreta per sbloccare Rodin

  • 2° metodo: Nel Capitolo I: Noatun, la città della creazione, prima di entrare nella piazza delle cascate, passando nella stradina stretta che permette l'accesso alla piazza stessa, vi è un piccolo ponte che guida il giocatore verso una piccola porta. Toccandola 3 volte col Wii U GamePad o in modalità portatile su Nintendo Switch, la telecamera si concentra automaticamente sulla porta, e il giocatore deve eseguire il codice su, giù, su, destra, sinistra, X, B, Y, A. Se il codice viene inserito in modo corretto, una finestra compare sullo schermo chiedendo al giocatore se vuole acquistare Rodin o no per 5 milioni di aureole.

Gameplay[]

I quattro bracciali che costituiscono Rodin possono trasformarsi in una vasta selezione delle varie Braccia angeliche che i nemici a volte lasciano per terra dopo essere stati sconfitti e il giocatore può raccogliere per utilizzarle contro loro stessi. Le stringhe di combo di quest'arma non sono eguali a nessun'altra nel gioco, ma sono molto lente in esecuzione e causano moltissimo danno. Ciò significa anche che produrre molti punti combo è difficile siccome i nemici muoiono più velocemente. Rodin, come Parole Dolci, non può evocare le Chiome malefiche.

In Bayonetta 2, Rodin può trasformarsi anche nelle armi dei demoni nemici; questa incarnazione di Rodin è completamente diversa dalla precedente, siccome si basa su alcune delle nuove armi nemiche e abilità introdotte nel gioco. Durante l'apoteosi di Umbra, Rodin esegue gli stessi identici attacchi di quando non è attiva, con l'unica differenza che il loro danno è maggiore.

Tecniche[]

Provocazione[]

Bayonetta

"You want to touch me?"
Provocazione di Rodin

Bayonetta 2

"Dreadful!"
Provocazione di Rodin

Descrizione dai giochi[]

  • Bayonetta: Un misterioso braccialetto usato tempo fa dall'angelo caduto Rodin per dominare una parte del Paradiso. A seconda del potere di chi lo utilizza, questo bracciale può assumere svariate forme.

In altre lingue[]

Lingua Nome Significato

Navigazione[]