Bayonetta Wikia
Advertisement

Template:Infobox-Nemico Resplendence è un angelo cibrido che compare in Bayonetta 2. Fa parte dei Principati della Prima sfera nellla gerarchia della laguna e assieme a Worship, è uno degli angeli più rari e più grandi che possono essere incontrati nel gioco. Compare solamente durante i ricordi del tempo del Capitolo XIV: La verità.

Resplendence è un angelo unico. Compare solamente nello sfondo e non può essere direttamente attaccato. Bayonetta lo attacca tirandogli addosso un altro boss, ma la sua armatura rimane comunque intatta. Quando Bayonetta autodistrugge la sua Armatura di Umbra per scappare da Iustitia, il colossale angelo viene portato giù con l'esplosione. La sua principale abilità, vista solamente nei filmati, è quella di sputare lava dalla sua gigantesca bocca.

Aspetto[]

Resplendence prende l'aspetto di una gigantesca nave angelica con ali metalliche color oro. È adornato con decorazioni sacre e diverse facce, più facce di tutte le altre forze del Paradiso. Questa facce da sole superano di grandezza perfino Sapientia. È anche incredibilmente resistente dal momento che il suo impatto con Sapientia gli procura un leggero graffio. Resplendence può essere considerato una versione angelica di Insidious, dal momento che trasporta dentro di sé le truppe angeliche come se fosse una vera e propria nave da guerra.

La gerarchia della Laguna[]

Creato da mani divine usando lo splendore del sole, questo essere appartiene ai Troni della Prima sfera, al terzo livello della gerarchia angelica. La sua splendente figura può sovvertire le leggi della natura, trasformando la notte in giorno semplicemente scrutando l'orizzonte. In sua presenza i devoti versano lacrime e si prostrano, mentre gli uomini di poca fede cadono in ginocchio con gli occhi ustionati.

Galleria[]

Curiosità[]

  • La concept art del nemico indicava che possedeva del danno di battaglia. Questo significa che ad un certo punto del gioco, Resplendence sarebbe stato combattuto direttamente, in modo simile a Worship.
Advertisement