Bayonetta Wikia
Advertisement

Le descrizioni ufficiali di Jeanne e le sue statistiche sono raccolte da siti, articoli e giochi ufficiali.

Bayonetta[]

  • Profilo dal sito ufficiale (Nintendo Switch): Una giovane ed enigmatica donna che condivide il suo stile di combattimento con Bayonetta. Parè essere sempre in attesa di quest'ultima dovunque si rechi, provocando con il suo sguardo glaciale. Jeanne potrebbe sapere qualcosa del passato di Bayonetta, ma mantiene celate la sua vera natura e le sue intenzioni.
Grazie alle sue micidiali armi e alla sua mira infallibile si dimostra una rivale più che all'altezza di Bayonetta.
  • Profilo dal sito ufficiale (Bayonetta/Vanquish): Una donna misteriosa dallo stile di combattimento e dai poteri simili a quelli di Bayonetta. Compare spesso sul cammino della protagonista e la provoca con lo sguardo di ghiaccio. È evidente che abbia delle informazioni sul passato di Bayonetta, ma il suo obiettivo finale è sconosciuto. Anche lei possiede un set personale di quattro pistole nere, e sta braccando la strega protagonista.

La gerarchia della Laguna[]

Capitolo primo[]

Jeanne 1

Una strega potente quanto Bayonetta, o forse più. I suoi gelidi occhi risvegliano in Bayonetta memorie perdute. Il campo di battaglia al chiaro di luna... Le Streghe di Umbra... L'erede al trono del clan... In che modo sono intrecciati i loro passati?
"Mi sfiderai in questa sacra arena?"

- Cronache di Vigrid,
Capitolo primo.
Avallaneda

Capitolo 2[]

Jeanne 2

Bayonetta, già preoccupata per Cereza, si trova davanti un'altra strega a bloccarle la strada: Jeanne, immobile in mezzo a alle statue che rivelano il loro legame. "Riempi i tuoi occhi di odio. Accetta la violenza del tuo destino e ottieni l'Occhio Sinistro! Dimostra di esserne degna!"

- Cronache di Vigrid,
Capitolo secondo.
Avallaneda

Capitolo 3[]

Jeanne 3

500 anni fa i Saggi di Lumen e le Streghe di Umbra furono spazzati via da una violenta guerra, causata dalla rottura del patto di fede.

"L'incrocio di luce e oscurità causerebbe incredibili calamità per la Terra"

- Cronache di Vigrid,
Capitolo terzo.
Avallaneda

Capitolo 4[]

Jeanne 4

Jeanne, in combutta con la luce a dispetto del patto, cerca di distruggere Bayonetta, che, trovandosi la sua pistola puntata in faccia, nota negli occhi di Jeanne qualcosa al di là della sete di sangue... Ricordi che causano una strana ambivalenza nei cuori delle due streghe. Ma ora, nessuna delle due può cambiare la strada che ha scelto di percorrere.

"Ecco perché, l'Occhio Sinistro, il nostro prezioso potere, non può cadere nelle mani di nessun altro".

- Cronache di Vigrid,
Capitolo quarto.
Avallaneda

Bayonetta 2[]

  • Descrizione dal sito ufficiale (Wii U): Una Strega di Umbra che è riuscita a sopravvivere alla caccia alle streghe di 500 anni fa insieme a Bayonetta. Quanto a poteri magici è quasi alla pari di Bayonetta ed è straordinariamente abile nelle arti balistiche con le sue pistole nere Tutte per uno.
Jeanne tenta di affrontare un gruppo di angeli che attaccano a sorpresa la città, ma viene trascinata nelle profondità dell'Inferno dopo che ha protetto Bayonetta da un colpo fatale. Ormai resta pochissimo tempo prima che la sua anima sia perduta per l'eternità... la sua unica speranza di salvezza consiste nel trovare le vere Porte dell'Inferno che si dice siano nascoste da qualche parte in questo mondo.
  • Descrizione dal sito ufficiale (Nintendo Switch): Una Strega di Umbra che, insieme a Bayonetta, è sopravvissuta alle cacce alle streghe del Medioevo. Oltre che sui suoi poteri magici, che sono più che all'altezza di quelli di Bayonetta, può contare su un set di pistole chiamato Tutte per una.
Ha lottato con coraggio per respingere gli assalti degli angeli prima di sacrificare la sua vita per aiutare Bayonetta. La sua anima è stata poi trascinata all'inferno. Riuscirà Bayonetta a salvarla prima che sia troppo tardi?

Serie di Super Smash Bros.[]

Trofeo di Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[]

Nome 3DS Wii U Giochi correlati Descrizione
Jeanne File:SSB3DS-Trofeo-Jeanne.png File:SSBWiiU-Trofeo-Jeanne.png Bayonetta (01/2010)
Wii U Bayonetta 2 (10/2014)
Strega di Umbra e vecchia amica di Bayonetta, Jeanne indossa una tuta rossa e si serve di Tutte per una, uno stile di combattimento basato su quattro pistole. Jeanne salvò Bayonetta dal demone Gomorrah, ma subì una ferita mortale e la sua anima venne trascinata all'Inferno. Bayonetta riuscì a salvare la sua amica e a riunirne anima e corpo.

Spirito di Super Smash Bros. Ultimate[]

Numero Immagine Nome Tipo Classe Slot Statistiche Abilità Serie Acquisizione
1010 File:Bayonetta-2-Jeanne-Illustrazione.png Jeanne Combattente ★★★ 2 Potenza: 2966—8942
File:SSBU-Icona-Forza.png 1602—4829
File:SSBU-Icona-Protezione.png 1364—4113
Evolve al liv. 99 Bayonetta •Batterlo nella stella della speranza

•Batterlo nel tabellone degli spiriti •Comprarlo nel negozio per 6000 PSp

Advertisement