Bayonetta Wikia
Advertisement

Le descrizioni ufficiali di Bayonetta e le sue statistiche sono raccolte da siti, articoli e giochi ufficiali.

Serie di Bayonetta[]

Bayonetta[]

  • Descrizione dal sito ufficiale (Nintendo Switch): Una strega tanto bella quanto spietata. Una strega misteriosa che si è risvegliata nel presente dopo un sonno profondo durato secoli. Usa le sue tecniche di combattimento senza pari per affrontare le forze angeliche del Paradiso, ma non ha idea di chi sia o di cosa la motivi.
Armata di un set di quattro Pistole Scarborough, che porta in mano e sulle gambe, combina una grande potenza di fuoco con devastanti attacchi corpo a corpo. Come se non bastasse, può anche usare la sua impeccabile chioma per evocare terrificanti demoni dalle profondità dell'Inferno, con una tecnica chiamata Chioma malefica.
  • Descrizione dal sito ufficiale (Bayonetta/Vanquish): Una strega misteriosa ritorna in vita nel mondo moderno dopo un sonno lungo centinaia di anni. Dotata di titanici poteri magici, è in lotta con le forze del cielo per ragioni a lei sconosciute, perse nella nebbia del suo passato. Armata di Pistole Scarborough, le sue preferite, equipaggiata sia alle mani che ai piedi, Bayonetta pratica l'Arte Balistica, una combinazione di colpi d'arma da fuoco e attacchi a corto raggio. Ha a disposizione anche la Chioma Malefica: tramite i suoi capelli magici, evoca i demoni e scatena degli attacchi letali che possono divorare orde di angeli.

Costumi[]

Nome Immagine Descrizione
Komachi di Umbra (A, B, C) Mostra la tua grazia orientale con questo kimono chiamato "Komachi di Umbra".
Tuta (A, B, C) Una normale tuta da ginnastica che accentua le curve. Sposa con gusto comodità e stile.
D'Arco Un capo della collezione preferita di Jeanne della famosa marca italiana "D'Arco". Perfetto per la donna sofisticata, dalla figura snella.
Vari (A, B, C) Un body perfetto per la donna che non deve chiedere mai. Apri la porta al futuro, scopri la donna sicura di sé dentro di te.
Vecchio Una riproduzione fedele e nostalgia di un abito di moda 500 anni fa. Indossarlo ti farà sentire di nuovo giovane!
Umbra L'addestramento è un percorso lungo e difficile; perché non affrontarlo con queste divise indossate da affascinanti streghe? Rivivi i ricordi di quando mettesti per la prima volta questi vestiti e riscopri le emozioni che ti davano.
Suora Quando la donna raffinata vuole spacciarsi per suora, questo costume è quello che cerca. Con questo capo autentico, rischi di essere invitata ad entrare in convento!
Regina Vuoi diventare il tipo di donna che può colpire un uomo dritto al cuore? Mettiti un po' in mostra e attrai l'attenzione di tutti, perché oggi sei la Regina delle Streghe!
Principessa del Regno dei Funghi Direttamente dal guardaroba della principessa del Regno dei Funghi, con qualche piccola modifica. Conferisce il potere di evocare un certo monarca dal guscio spinoso utilizzando la Chioma Malefica.
Principessa di Sarasaland Direttamente dal guardaroba della principessa di Sarasaland, con qualche piccola modifica. Conferisce il potere di evocare un certo monarca dal guscio spinoso utilizzando la Chioma Malefica.
Eroe di Hyrule Coraggio, potere e saggezza non mancano a questa nuova versione della veste dell'eroe leggendario. Prova un'esperienza di gioco innovativa grazie alla spada suprema e allo scudo Hylia. Al momento giusto, inclina File:Wii-U-Stick.png in direzione dell'attacco nemico per difenderti.
Cacciatrice di taglie spaziale La Tuta Energia della celebre cacciatrice di taglie spaziale. Con i raggi sparati dal suo Braccio Cannone, questa armatura ha tutto ciò che serve a una donna per sopravvivere in ambienti ostili. Premi File:Wii-U-Y-Button.svg per sparare con il Braccio Cannone e tienilo premuto per un Colpo Ricarica. Inclina File:Wii-U-Stick.png e premi rapidamente File:Wii-U-ZR-Button.svg due volte per usare la Morfosfera.

Bayonetta 2[]

  • Descrizione dal sito ufficiale (Wii U): Una strega proveniente dal passato, che ha viaggiato nel tempo per 500 anni, è l'erede dell'Occhio sinistro dell'Oscurità. Nata tra l'unione di una Strega di Umbra e un Saggio di Lumen, è dotata di immensi poteri magici. Quando combatte i suoi movimenti sono al contempo belli e brutali, e ispira timore e stupore in tutti coloro che la vedono.
Bayonetta è maestra dello stile di combattimento delle arti balistiche e si avvale di attacchi corpo a corpo e di quattro pistole che porta alle braccia e alle gambe. Con gli attacchi Chioma Malefica può manipolare i suoi capelli per invocare i Demoni infernali che divorano i suoi nemici.
  • Descrizione dal sito ufficiale (Nintendo Switch): Bayonetta è una strega che si è risvegliata nel presente dopo un sonno durato secoli. È nata da una relazione proibita tra un Saggio di Lumen e una Strega di Umbra e ha ereditato l'occhio sinistro dell'Oscurità, uno dei sacri Occhi del Mondo.
È tanto bella quanto spietata: la sua grazia e la sua eleganza ispirano paura e ammirazione in egual misura mentre abbatte schiere di nemici.
In combattimento, Bayonetta fa affidamento sulle sue pistole e su letali tecniche corpo a corpo. Se non bastasse, può anche evocare demoni infernali con l'abilità Chioma malefica.

Costumi[]

  • Predefinito: Una Bayonetta tutta nuova con un moderno taglio di capelli. Il suo costume è un'uniforme di battaglia di Umbra ottenuta intrecciando i suoi capelli con la stregoneria.
  • Strega senza memoria: Una strega che ha perso la memoria dopo essere stata rinchiusa lontano per secoli. Indossa una tenuta da battaglia nera tessuta con i suoi capelli devastanti tramite la magia.

Anarchy Reigns[]

  • Profilo dal gioco: Bayonetta is a descendant of the Umbra Witch clan that perished from the Earth 500 years ago. Excelling at the Umbra's legendary Bullet Arts, a martial arts regime that combines both firearm and melee attacks. Bayonetta is known for her trigger happy fighting style aided by the four guns attached to each of her limbs. These weapons are collectively known as Scarborough Fair. She is a master of the Wicked Weave, a witchcraft technique that uses her hair as a catalyst to summon a powerful Infernal Demon known as Madame Butterfly that sends her angelic foes cowering in fear. Her cool demeanor is not to be mistaken with boredom; on the contrary, while she has no interest in the personal disputes of others, it seems something about the uproar in Milvallen has piqued her curiosity enough to come this far to rumble.
  • Età: 500+ anni
  • Altezza: 11.951uwh
  • Peso: 4.67uww
  • Classificazione: Strega di Umbra
  • Killer Weapon: Chioma malefica

The Wonderful 101[]

  • Profilo dal gioco: Una delle ultime Streghe di Umbra, sterminate 500 anni fa. Bayonetta è un asso negli attacchi eseguiti secondo le speciali tecniche sviluppate dalla sua tribù secoli fa e che coinvolgono l'uso di armi da fuoco e da impatto. In battaglia, ama usare le sue amate pistole Scarborough, che porta in mano o attaccate ai tacchi.
Esperta in arti magiche e occulte, riesce a creare un collegamento con le viscere dell'Inferno e usare i suoi capelli come catalizzatori volti a evocare la micidiale demone Madama Butterfly. I suoi poteri sono tali da terrorizzare persino gli angeli, ma non dovendosi confrontare con loro in queste missioni, le sue evocazioni demoniache stavolta non saranno necessarie
Poco interessata alle battaglie degli altri, Bayonetta ama immischiarsi nei vari problemi e, avendo avuto sentore che la crisi attuale aveva il potenziale per diventare un evento da fine del mondo, ha subito deciso di non perdere la propria occasione contro i GEATHJERK.
Arma: Pistole Scarborough
Disegna il simbolo della Morfopistola per creare la morfunione. Facendo fuoco da tutte le quattro pistole contemporaneamente, l'attacco ha un ampio raggio d'azione.
Abilità speciali:
1) Schiva gli attacchi nemici in tempo per attivare il Sabbath temporale e rallentare i movimenti dei nemici più vicini.
2) Usa la Morfomolla per evocare Gomorrah ed effettuare una schiavata speciale.
  • Numero: 115
  • Nome: Sconosciuto
  • Soprannome: La signora in nero
  • Età: 500+
  • Altezza: 11.951uwh
  • Peso: 4.67uww
  • Occupazione: Suora
  • Hobby: Cura di bellezza
  • Sesso: Femmina
  • Provenienza: Vigrid
  • Distretto: -
  • Arma: Pistole Scarborough

Serie di Super Smash Bros.[]

Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U[]

  • Profilo dal sito ufficiale: Con l'arrivo di Bayonetta si preannuncia una tempesta di proiettili! Usa le sue pistole e il Sabbat temporale per piegare i nemici!

Palutena's Guidance[]

  • Pit: Ma chi è QUESTA?
  • Palutena: Non ho alcuna informazione riguardo questo personaggio. Non ci posso credere!
  • Viridi: Deve essere un intruso di un'altra dimensione!
  • Pit: Chiunque sia, l'obbiettivo è lo stesso: lottare e vincere!

Trofei[]

Nome 3DS Wii U Giochi correlati Descrizione
Bayonetta File:SSB3DS-Trofeo-Bayonetta.png File:SSBWiiU-Trofeo-Bayonetta.png Bayonetta (01/2010)
Wii U Bayonetta 2 (10/2014)
Bayonetta è una delle ultime streghe di Umbra, un clan ormai scomparso. È letale con le pistole e può usare i suoi capelli come tramite per evocare demoni infernali. In Smash, puoi sparare agli avversari tenendo premuto il pulsante di attacco. Questa mossa non causa solo danni, ma può anche essere usata come una finta!
Bayonetta (alt.) File:SSB3DS-Trofeo-Alt-Bayonetta.png File:SSBWiiU-Trofeo-Alt-Bayonetta.png Bayonetta (01/2010)
Wii U Bayonetta 2 (10/2014)
Con la mossa speciale laterale a mezz'aria, Bayonetta eseguirà un calcio in diagonale verso l'alto che attraversa persino le piattaforme. Se premi in giù prima del calcio, colpirai verso il basso! Inoltre, se colpisci un nemico in aria, puoi usare di nuovo l'attacco prima di toccare terra. È una mossa ottima per concatenare combo e per recuperare!
Apoteosi infernale - File:SSBWiiU-Trofeo-Apoteosi-infernale.png - Prima dello Smash finale, Bayonetta esegue il Sabbat temporale, durante il quale attacca per riempire l'indicatore della magia. Quando è pieno, evoca il demone Gomorrah che attacca gli sfortunati nemici! Continua premere il pulsante durante l'attacco per causare più danni. Se l'avversario raggiunge il 100%, andrà immediatamente K.O.
Bayonetta (originale) File:SSB3DS-Trofeo-Bayonetta-originale.png File:SSBWiiU-Trofeo-Bayonetta-originale.png Bayonetta (01/2010) Questa strega di Umbra si risveglia dopo secoli, senza alcun ricordo del suo passato. Trascorre i giorni combinando bricconate, come travestirsi da suora per attirare angeli da combattere, finché una strega con i suoi stessi poteri non l'aiuta a riacquistare la memoria. Così, pian piano si ritrova immischiata in una battaglia per salvare il mondo intero!

Nota: blu indica che la sezione è esclusiva alla versione Wii U del gioco.

Super Smash Bros. Ultimate[]

  • Profilo dal sito ufficiale (Blog di Super Smash Bros.): Una strega di Umbra con pistole su braccia e gambe, Bayonetta è maestra di uno speciale stile di combattimento che fonde eleganza e brutalità. Può persino rallentare i suoi avversari con il Sabbat temporale!
  • Profilo dai consigli:

Palutena's Guidance[]

  • Pit: AH! Una Strega dell'Umbra è entrata nel Regno Celeste! AHHHH!
  • Palutena: Bayonetta. La nemesi degli angeli. Distruttrice di Centurioni. Indossatrice di discutibilissimi abiti.
  • Pit: Mi chiedo perché Bayonetta dia la caccia agli angeli.
  • Palutena: Se devo indovinare... credo che trascini le loro anime nell'aldilà per darle in pasto ai demoni...
  • Pit: AHHHHHHHHHHHHHH! Whooooo... Ok, ma gli angeli a cui Bayonetta da la caccia non sono angeli gentili come me. Sono mostri, no?
  • Viridi: Gli angeli possono prendere qualunque forma essi vogliano. Come le dee. Prendi ad esempio Palutena: la sua attuale forma è una cosa che anche i mortali possono capire, ma non è la sua vera forma.
  • Palutena: Neanche la tua, se è per questo.
  • Viridi e Palutena: Ah, ah, ah, ah!
  • Pit: Ah... ah... ah... Consigli per lo scontro?
  • Viridi: Uff... se vieni catturato da una delle sue combo, dimenati o qualcosa del genere.

Spiriti[]

Numero Immagine Immagine alternativa Nome Acquisizione
1006 File:Bayonetta-2-Illustrazione-Principale-Bayonetta.png File:SSBU-Bayonetta.png Bayonetta (Bayonetta 2) •Completare la modalità classica con Bayonetta

•Comprare lo spirito dal negozio del forziere per 300G dopo aver sbloccato Bayonetta

1007 File:AR-Illustrazione-Bayonetta.png File:SSBU-Alt-Bayonetta.png Bayonetta (Bayonetta) •Comprare lo spirito dal negozio del forziere per 300G dopo aver sbloccato Bayonetta

Dx2 Shin Megami Tensei: Liberation[]

  • Descrizione dal gioco: A witch possessing magical powers, Bayonetta was discovered sealed away in a coffin at the bottom of a lake 20 years ago. With almost no memories of her previous life, the one thing she remembers is her mission to exterminate the Angels. Currently working with undertaker-cum-informant Enzo, she hates cockroaches and cry babies. The name "Bayonetta" was given to her by Rodin, owner of "The Gates of Hell".
    (Una strega che possiede poteri magici, Bayonetta è stata trovata sigillata in una bara in fondo ad un lago 20 anni fa. Non avendo nessun ricordo della sua vita precedente, l'unica cosa che ricorda è la sua missione nello sterminare gli Angeli. Lavora attualmente con l'imprenditore di pompe funebri e informatore Enzo, e odia gli scarafaggi e i bambini piagnucoloni. Il nome "Bayonetta" le è stato dato da Rodin, proprietario di "Le Porte dell'Inferno".)

Nota: il gioco è stato tradotto solo in inglese e giapponese, perciò, è stata inserita una traduzione non ufficiale della descrizione in italiano.

amiibo[]

Bayonetta is one of the last of the near-extinct Umbra Witches clan. She's a master of the Bullet Arts, can use her hair as a conduit to bring forth Infernal Demons, and ends up embroiled in a battle to save the world. (Bayonetta è una delle ultime del clan in via d'estinzione delle Streghe di Umbra. È una maestra nell'arte del proiettile, può usare i propri capelli come conduttore e si ritrova coinvolta in una battaglia per salvare il mondo.)

Nota: il descrizione proviene dal sito Nintendo nordamericano dedicato agli amiibo, perciò, è stata inserita una traduzione non ufficiale della descrizione in italiano.

Advertisement