Bayonetta Wikia
Advertisement

Il Primo Armageddon fu un evento verificatosi moltissimo tempo prima della storia che portò alla creazione dell'universo di Bayonetta. Grazie ad un bilancio sproporzionato tra luce e oscurità, il Primo Armageddon causò la distruzione dell'universo precedente e ne creò uno nuovo, quello attuale. Di conseguenza, si vennero a formare le Trinità delle Realtà, divise in luce governata da Jubileus corrispondente al Paradiso, oscurità governata dalla Regina Sheba corrispondente all'Inferno, e caos governato da Aesir corrispondente al Mondo Umano. Il comandante del reame del Caos, Aesir, cercò così di creare ordine in quel caos tra gli umani che vi vivevano. Per mantenere il bilancio tra la luce e l'ombra e prevenire un secondo Armageddon che distruggere be l'universo, Aesir utilizzò il suo potere per creare gli Occhi del Mondo, che vennero donato all'umanità. Per proteggere i due occhi, si formarono due clan: L'Occhio destro spettò ai Saggi di Lumen, mentre l'Occhio sinistro alle Streghe di Umbra.

Advertisement