Bayonetta Wikia
Advertisement

Le pistole sono un set di pistole semplici e le prime armi ad essere ottenute in entrambi i giochi della serie di Bayonetta. Le Pistole vengono condivise sia da Bayonetta che da Jeanne. Inoltre, in Bayonetta 2, sono le uniche armi che Rosa può utilizzare, assieme alle Unforgiven; se si comincia un nuovo salvataggio con lei, nel Prologo: Il mondo del caos, utilizza le Pistole. Questo solo momentaneamente, dato che dopo riceve appunto le Unforgiven.

Acquisizione[]

In Bayonetta, Bayonetta riceve le Pistole nel Prologo: Il Vestibolo da parte di Rodin, che però durante la battaglia si rompono continuamente. Alla fine del Prologo però, Rodin consegna le Pistole Scarborough a Bayonetta.

In Bayonetta 2, Bayonetta è già equipaggiata con le Pistole, che però si rompono dopo il primo gruppo degli Angeli del Paradiso, con Bayonetta che commenta con "Ecco perché non compro mai niente in saldo.". Rodin, vedendo Bayonetta combattere senza pistole, le lancia il nuovo set successore alle Scarborough, le Love is Blue.

Gameplay[]

Le Pistole condividono le stesse identiche combo con le Pistole Scarborough, le Rose d'onice, le Tutte per una e le Unforgiven. A differenza di quest'ultime però, sono progettate per essere utilizzate da umani, per questo non evocano le Chiome malefiche nelle loro mosse, non potendo contenere la magia delle Streghe di Umbra. Questo le rende tra le armi più deboli del gioco. Come le combo, anche le tecniche rimangono le stesse delle altre pistole. Le loro pallottole funzionano allo stesso modo delle Scarborough e delle Tutte per una, rimbalzando sui muri e sparate a ritmi veloci.

In Bayonetta 2, l'Apoteosi di Umbra delle Pistole consiste nel rendere le palottole più grandi ma soprattutto più potenti, continuando però a non evocare alcun demone infernale.

Descrizione dal gioco[]

  • Bayonetta: Pistole automaticamente costruite da Rodin. Non sono in grado di sfruttare munizioni magiche né di essere utilizzate nel corpo a corpo. Chiunque utilizzi questi stili di combattimento dovrà cercare di limitare il proprio potere distruttivo.
  • Bayonetta 2: Pistole automaticamente forgiate da Rodin. Nel mondo degli umani vengono usate come strumento di difesa. Essendo progettate per essere usate da persone comuni, non sono in grado di sopportare le grosse quantità di potere magico, pertanto è necessario dosare accuratamente l'energia stregata di chi le utilizza.
    • Quando equipaggiate da Rosa: Pistole ordinarie in vendita in qualsiasi negozio d'armi.
Essendo progettate per essere usate da persone comuni, non sono in grado di sopportare grosse quantità di potere magico, pertanto è necessario dosare accuratamente l'energia stregata di chi le utilizza.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Le pistole sono ispirate alle M1911.

Voci correlate[]

Advertisement