Bayonetta Wikia
Advertisement

Phantasmaraneae, il Cessitore del fuoco, è uno dei demoni infernali evocabili da Bayonetta durante le Apoteosi infernali. Compare in Bayonetta 2 come mini-boss dove si ribella a Bayonetta.

Apparizioni[]

Bayonetta[]

Bayonetta 2[]

Giunta nelle profondità dell'Inferno per salvare Jeanne nel Capitolo X: L'oblio, Bayonetta incontra Phantasmaraneae nella sua tana. Come Gomorrah, anche lui si ribella e attacca Bayonetta, comportandosi come mini-boss.

Aspetto[]

Phantasmaraneae è un gigantesco ragno infernale con un'affinità particolare verso il fuoco. Indossa una corona di teschi sulla sua testa e altre decorazioni coi teschi sono presenti anche sulle sue gambe. Compare parzialmente cosparso di fiamme e l'interno della sua bocca somiglia a un mucchio di rocce fuse. Quando evocato nel primo gioco, la maggior parte del suo corpo è ricoperto da capelli neri, come il resto dei demoni infernali evocati.

In Bayonetta 2, i capelli non nascondono le sue caratteristiche dato che Bayonetta ha perso il controllo del demone. L'affinità al fuoco è ancora più evidente dato che l'intero demone è ricoperto da esso. Nonostante ciò, il suo aspetto rimane inalterato.

Libro dei demoni infernali[]

File:Pagina-Phantasmaraneae.png

Phantasmaraneae vive nei pressi di un mare di lava, negli abissi dell'Inferno. Questo demone non sale quasi mai sulla superficie della Terra ed è raramente avvistato anche all'Inferno. Il suo nome infatti significa "ragno fantasma".

Anche se il suo aspetto è quello di un ragno, è una belva curiosa e, se si dovesse avere la fortuna di incontrarlo, sarebbe bene trattarlo con rispetto nella speranza di ricevere rari tesori e segreti.

Mitologia[]

Galleria[]

Curiosità[]

  • Phantasmaraneae fa riferimento a Phantom, un enorme ragno basato sulla lava che compare nella serie di Devil May Cry, creata dallo stesso creatore di Bayonetta, Hideki Kamiya. Phantasmaraneae condivide inoltre diversi attacchi con Phantom.
  • Il nome Phantasmaraneae deriva dall'unione di "Phantasm", una illusione, e "Araneae", il più grande ordine artropode di arachidi.

Navigazione[]

Template:Demoni infernali

Advertisement