Bayonetta Wikia
Advertisement

Pain, anche noto come macchina dell'agonia, è un demone meccanico blu di grandi dimensioni comparso in Bayonetta 2. I Pain sono le versioni demoniache di Urbane e Gravitas, con l'esclusione delle abilità elementali. Accompagnano spesso demoni come Hideous o Fury e possono apparire in coppia o anche in trio.

Gameplay[]

Vademecum di Lemegeton[]

File:Bayonetta-2-Lemegeton-Pain.jpg

Una potente macchina infernale. Durante le guerre con il Paradiso, schiaccia gli angeli con le sue ruote di ferro macchiate di sangue e li trascina in un mondo da incubo.

Secondo una leggenda di Vigrid le ruote di questo demone venivano usate come strumento di tortura, finché un giorno non presero vita propria e si reincarnarono all'Inferno.

Si dice che le persone dotate di grande fede possano vedere gli angeli. Allo stesso modo, chi serba nel cuore forti dubbi può ritrovarsi faccia a faccia con un demone.

Pain si ciba dei sentimenti inconsci di dolore e sofferenza delle persone e si manifesta quando qualcuno attacca un altro individuo nel vano tentativo di nascondere la propria solitudine e il proprio male di vivere.

Galleria[]

Navigazione[]

Template:Demoni

Advertisement