Bayonetta Wikia
Advertisement

Gli oggetti di ogni tipo sono presenti in tutti i giochi della serie di Bayonetta. La maggior parte possono essere raccolti quando rilasciati dai nemici o trovati all'interno delle tombe di Umbra. Gli oggetti possono anche essere ingredienti utilizzati per la creazione di lecca-lecca, dolci apprezzati da Bayonetta che possono conferirle abilità a seconda da quale ingrediente sono composti.

Comuni[]

Nome Immagine Descrizione dal gioco
Aureola Aureola Un metallo molto raro, ottenuto dallo scheletro di un angelo. Viene utilizzato come valuta all'inferno.
Alloro verde File:Alloro-verde.png Una gemma a forma di alloro. Contiene essenza vitale in forma cristallizzata che ripristina la vitalità immediatamente.
Farfalla viola File:Farfalla-viola.png Una gemma a forma di farfalla. Contiene forza magica in forma cristallizzata che ti permetterà di recuperare potere magico.
Cuore di strega spezzato File:Cuore-di-strega-spezzato.png Un pezzo del Cuore di strega. Raccogliendone quattro il tuo limite di salute aumenterà.
Cuore di strega File:Cuore-di-strega.png Salute di strega in forma cristallizzata. Aumenterà il limite della tua salute.
Perla di luna spezzata File:Perla-di-luna-spezzata.png Un pezzo di Perla di luna.Raccogliendone due il tuo limite di potere magico aumenterà.
Perla di luna File:Perla-di-luna.png Contiene la fonte dei poteri di una strega, il potere della luna. Aumenta il limite del tuo potere magico.
Proiettile arcade File:Proiettile-arcade.png Proiettili utilizzati per giocare a Attacco degli angeli. Ogni pacco contiene 3 proiettili da usare nel gioco.
Siringa rossa File:Siringa-rossa.png Una meravigliosa medicina demoniaca che può salvare una strega dall'abisso della morte. Usata automaticamente all'esaurirsi della vitalità.
Cuore blu File:Cuore-blu.png Un misterioso gioiello che aumenta in modo drastico la vitalità di colui che lo possiede. Valido solo nel capitolo successivo.
Perla dorata File:Perla-dorata.png Un misterioso gioiello che ricarica automaticamente due unità nell'Indicatore di magie. Valido solo nel capitolo successivo.

Eleganze di Umbra[]

Le Eleganze di Umbra sono dei profumi che possono essere acquistati nel bar Le Porte dell'Inferno. Quando Bayonetta equipaggia un'arma, può cambiare il suo aspetto attivando una delle eleganze, corrispondenti ognuna ad un arma precisa.

Eleganza di Umbra #1
File:Eleganza-di-Umbra-1-Bayonetta.png
Eleganza di Umbra #2
File:Eleganza-di-Umbra-2-Bayonetta.png
Eleganza di Umbra #3
File:Eleganza-di-Umbra-3-Bayonetta.png
Eleganza di Umbra #4
File:Eleganza-di-Umbra-4-Bayonetta.png
Eleganza di Umbra #5
File:Eleganza-di-Umbra-5-Bayonetta.png
Profumo per streghe composto da fragranze uniche. Ti vestirà di un costume perfetto per Kulshedra. Profumo per streghe composto da fragranze uniche. Ti vestirà di un costume perfetto per il Colonnello Kilgore. Profumo per streghe composto da fragranze uniche. Ti vestirà di un costume perfetto per Odette. Profumo per streghe composto da fragranze uniche. Ti vestirà di un costume perfetto per Sai Fung. Profumo per streghe composto da fragranze uniche. Ti vestirà di un costume perfetto per Durga.

Consumabili[]

Questi oggetti sono consumabili dal giocatore. La maggior parte sono lecca-lecca e hanno diversi effetti in base al materiale con il quale vengono creati. Questi oggetti influiscono però negativamente sul voto finale nel capitolo, come se fossero u game over.

Ingredienti
Geco cotto
File:Geco-cotto.png
Corno di unicorno
File:Corno-di-unicorno.png
Radice di mandragora
File:Radice-di-mandragora.png
Invecchiato in un blocco di cristallo, il geco cotto è un ingrediente usato dalle streghe. È inutile se usato da solo. Trattato e cristallizato, il corno di unicorno è un ingrediente usato dalle streghe. È inutile se usato da solo. Trattata e cristallizata, la radice di mandragora è un ingrediente usato dalle streghe. È inutile se usata da sola.
Ricette delle Steghe
Nome Immagine Ingredienti necessari
Lecca-lecca erba verde File:Lecca-lecca-verde.png File:Radice-di-mandragora.png File:Radice-di-mandragora.png
Mega Lecca-lecca erba File:Mega-lecca-leccaerba.png File:Radice-di-mandragora.png File:Radice-di-mandragora.png File:Radice-di-mandragora.png
Lecca-lecca rosa rossa File:Lecca-lecca-rossa.png File:Corno-di-unicorno.png File:Corno-di-unicorno.png
Mega Lecca-lecca rosa rossa File:Mega-Lecca-lecca-rosa.png File:Corno-di-unicorno.png File:Corno-di-unicorno.png File:Corno-di-unicorno.png
Lecca-lecca luna gialla File:Lecca-lecca-gialla.png File:Geco-cotto.png File:Geco-cotto.png
Mega Lecca-lecca luna gialla File:Mega-Lecca-lecca-gialla.png File:Geco-cotto.png File:Geco-cotto.png File:Geco-cotto.png
Lecca-lecca magico viola File:Lecca-lecca-viola.png File:Radice-di-mandragora.png File:Corno-di-unicorno.png
Mega Lecca-lecca viola File:Mega-Lecca-lecca-viola.png File:Radice-di-mandragora.png File:Radice-di-mandragora.png File:Corno-di-unicorno.png
Flauto magico File:Flauto-magico.png File:Radice-di-mandragora.png File:Radice-di-mandragora.png File:Geco-cotto.png File:Geco-cotto.png File:Corno-di-unicorno.png File:Corno-di-unicorno.png
Advertisement