Bayonetta Wikia
Advertisement
Bayonetta-2-Noatun

Bayonetta a Noatun, con Fimbulventr nello sfondo

Noatun, detta anche città della creazione o città dell'acqua, è una città costiera comparsa in Bayonetta 2. Si tratta della controparte di Vigrid nel primo gioco, dove si svolge la quasi totalità degli eventi della storia. Come la precedente città, Noatun ha molte caratteristiche europee.

Aree[]

Noatun, la città dell'acqua[]

Bayonetta-2-Città-dell’-acqua

La piazza

Piazza delle cascate[]

Bayonetta-2-Piazza-delle-cascate

La piazza delle cascate

Una grande piazza attraversata da un corso d'acqua. Davanti ad essa vi è una chiesa e un Ricordo del tempo che permette a Bayonetta di attivare la Camminata stregata anche di giorno. La chiesa al centro della piazza è uno degli edifici più antichi della città di Noatun.

Chiesa[]

Bayonetta-2-Chiesa

La chiesa

Una chiesa in stile europeo che si trova al centro della piazza delle cascate, presumibilmente abbandonata siccome l'entrata è sommersa dall'acqua e non vi è alcun modo di accedere. Dopo la battaglia contro Valor, la facciata della chiesa in vetro viene distrutta, permettendo di proseguire all’interno.

Sala della preghiera[]

Un'altra chiesa, che è abbandonata da tempo e con gli interni distrutti. Grazie ad un Ricordo del tempo, Loki e Bayonetta riescono a vedere la sua versione originale, ricca di vegetazione e muri dorati.

Strade della città[]

Cattedrale delle cascate[]

Per approfondire, vedi Cattedrale delle cascate

Ponte del cielo[]

Fimbulventr[]

Per approfondire, vedi Fimbulventr

Biografia[]

Curiosità[]

  • Noatun è liberatamente ispirata alle città di Venezia, Firenze, Santa Margherita Ligure e al Belgio. come spiegato in un blog ufficiale di PlatinumGames.[1] Il team di sviluppo del gioco ha viaggiato in questi posti per cogliere l'atmosfera il più realmente possibile.

Navigazione[]

Template:Luoghi

Riferimenti[]

Advertisement