Malicious, anche noto come lo sguardo della morte, è un demone nemico comparso in Bayonetta 2. Il suo nome è l'inglese per la malizia. Malicious ha delle caratteristiche fisiche che lo rendono simile ad un uccello e una sfera al posto delle gambe. Come Enrapture, Malicious non è mai affrontato da solo ma sempre assieme di altri demoni che può far arrabbiare per scagliarsi furiosamente verso Bayonetta.

Bayonetta 2[]

Malicious è essenzialmente la controparte demoniaca dell'angelo Enrapture. La prima cosa che Malicious fa in una battaglia è aumentare la forza dei propri alleati in uno stato di furia come se fossero stati affliti dallo Sguardo della disperazione o da una provocazione. Se Malicious viene colpito, l'effetto sugli altri nemici svanisce e può ritornare se non viene ucciso e lasciato stare. Al contratrio di Enrapture però, Malicious possiede una barra vitale da boss, ed è perciò più resistente rispetto all'angelo, ma comunque debole quando paragonato agli altri.

Se Bayonetta approccia il nemico, egli attacca con le sue ali, mossa che può essere schivata per far partire il Sabbat temporale. Da lontano, Malicious apre un portale sotto Bayonetta tentando di portarla giù da braccia infernali, tenendola ferma e lasciandola vulnerabile ad attacchi. Gli altri attacchi lo vedono lanciare la lama crescente che porta sulla schiena come se fosse un boomerang, eseguire una carica in volo, sparare le sue piume come missili e grandi palle viola. Durante Jetfire Assault nel Capitolo XVI: Il potere supremo, Malicious si riduce a usare attacchi a distanza, sparando al jet con le sue piume e le palle di energia viola.

Se Bayonetta scaglia un attacco torturante su Malicious, evoca i demoni infernali zanzara noti colettivamente come Carnage per ridurre il nemico a pezzetti.

Vademecum di Lemegeton[]

Malicious
Sguardo della morte
Questo truffatore proveniente dall'Inferno è l'incarnazione della malizia. È solito sottrarre il nome alle creature infernali e farlo proprio. Malicious non è altro che uno dei tanti nomi dei quali si è appropriato.

A volte le streghe con poca esperienza evocano questo demone senza volerlo e stringono un patto con lui prima di conoscere il suo aspetto e la sua vera identità.

Nonostante i suoi modi apparentemente cortesi, non bisogna assolutamente fidarsi di lui. Si tratta di uno sciamano demoniaco il cui più grande piacere consiste nell'ingannare e tradire gli uomini incatenandoli al rimorso e alla disperazione.
Pride

Galleria[]

Navigazione[]

Template:Demoni Template:Demoni