Bayonetta Wikia
Advertisement

Loptr, anche noto come Il Profeta, è un essere soprannaturale che prese forma dalla parte malvagia di Aesir dopo che ha distributo Occhi del Mondo all'umanità, formando i Saggi di Lumen e le Streghe di Umbra; ciò causò anche la divisione di Aesir, e la parte cattiva si formò sommando tutte le qualità negative dell'umanità. Loptr trama di riottenere il suo completo potere, perciò istiga in modo subdolo la caccia alle streghe, e manipola una versione del passato di Balder oltre che gli angeli e i demoni per conquistare gli Occhi del Mondo. È l'antagonista principale di Bayonetta 2.

Biografia[]

Origine[]

Loptr è la metà cattiva della divinità Aesir, mentre la metà buona è Loki. Tempo fa, Aesir decise di rivelare all'umanità la sua esistenza, e così divise in due il proprio potere, con gli Occhi del Mondo. Questo divise anche l'anima e il corpo di Aesir, dando vita a Loptr e Loki. Per mantenere l'equilibrio tra la luce e l'oscurità, Loptr ricevette il Potere Profetico, mentre Loki il Potere Supremo. Questi poteri permettevano di controllare liberamente gli Occhi del Mondo, oltre che distruggerli quando si desidera.

Tramite i Ricordi del tempo, Loptr si tenne aggiornato sulla progressione del mondo. Si trasformò in un essere di pura malvagità, Il Profeta, che cercò di tornare alla forma originale di Aesir. Per fare ciò, ingannò le Streghe di Umbra e i Saggi di Lumen che avevano in possesso gli occhi, e scatenò la Grande guerra oltre che la caccia alle streghe. Loptr era quasi identico a Loki all'epoca, e ha sfruttato mentre uccise Rosa. Il marito di Rosa, Balder, vide la scena e ciò gli portò rancore. Manipolandolo, Loptr condusse la versione giovane di Balder nel presente con le sembianze del Profeta, per dare la caccia a Loki facendogli credere che sia lui l'assassino.

Bayonetta 2[]

Comportamento e abilità[]

Descrizione[]

Aspetto fisico[]

Carattere[]

Loptr unisce in sé tutti gli aspetti peggiori dell'umanità. Il Profeta si prende gioco apertamente degli altri, considerandosi la metà migliore di Aesir. È crudele e manipolatore, e vede Loki come inferiore. Loptr è più tranquillo, paziente, e calmo. Nei confronti di Bayonetta e l'umanità in generale si comporta in modo affabile. Secondo Loptr, il potere degli occhi che Aesir ha dato all'umanità è una semplice illusione. Il Profeta cerca di diventare il comandante supremo del mondo umano.

Loptr tratta gli angeli del Paradiso e i demoni come pedine, e mostra una preoccupazione quasi nulla nel vederli morire per mano di Bayonetta e Balder. Le manipolazioni crudeli del Profeta per riprendersi gli Occhi del Mondo hanno illuso le Streghe di Umbra i Saggi di Lumen, causando la distruzione di entrambi i clan. Loptr ha anche ucciso Rosa facendo finta di essere Loki, così da poter utilizzare Balder come scagnozzo dopo averlo trasportato nel futuro. Coraggioso e intelligente, Loptr si sporca le mani come ultima risorsa. Il Profeta è capace anche di essere sorpeso, come visto quando Luka ha salvato Loki da lui, ma non si preoccupa dell'eroismo.

Apparizioni esterne[]

Super Smash Bros. Ultimate[]

Il Profeta compare in Super Smash Bros. Ultimate come spirito.

Profili ufficiali e statistiche[]

La gerarchia della Laguna[]

Il Profeta
-
Alle Porte dell'Inferno, in attesa di Bayonetta e Loki, si trovavano il Saggio di Lumen dal volto coperto e un personaggio misterioso. Questa presenza sconosciuta sembrava avere dei contorni evanescenti, quasi non avesse una forma fisica definita. Al tempo stesso emanava un'aura malvagia talmente intensa che dava l'impressione di poter dilaniare un uomo.

Questa figura non sembrava né puramente fisica, né puramente spirituale. Non era un angelo, ma nemmeno un demone. Per un momento, mentre Bayonetta osservava questo temibile avversario, sul suo viso apparve un'espressione confusa.

"Strega di Umbra, è tutto qui ciò che sai fare? Non hai mai aperto gli occhi sul tuo vero potere?"

- Capitolo 3
Le autentiche cronache di Vigrid

Saavedra
Balder
Loptr →

Loptr
-
È stato tutto solo un sogno? Bayonetta si trovava nel bel mezzo della Grande guerra, 500 anni fa, quando venne attaccata da un ragazzino che aveva le stesse sembianze di Loki.

Dopo che la torre dell'orologio, simbolo del loro clan, fu distrutta, le Streghe di Umbra si dispersero fuggendo dal nemico. Angeli e demoni affollarono il cielo combattendo tra di loro senza esclusione di colpi.

Bayonetta sapeva a cosa avrebbe portato tutto questo. Si trovava di fronte a una decisione di grande importanza: avrebbe cambiato il corso della storia? Al tempo stesso, non aveva escluso la possibilità che si trattasse di una trappola. Aveva viaggiato dal passato al futuro ed era poi tornata indietro. Era la seconda volta che attraversava il tempo e lo spazio nella sua vita.

La bocca del ragazzo si contrasse in un ghigno rendendo chiare le sue intenzioni. Ora il ragazzo si trovava di fronte a Bayonetta e la fissava.

"Mi riprenderò quel potere che mi appartiene. Il potere degli Occhi del Mondo. Non interferire."

- Capitolo 5
Le autentiche cronache di Vigrid

Saavedra
← Il Profeta
Aesir

Super Smash Bros. Ultimate[]

Numero Immagine Nome Tipo Classe Slot Statistiche Abilità Acquisizione
1020 File:Bayonetta-2-Illustrazione-Profeta.png Il Profeta Difesa ★★ 2 Potenza: 1683—6736
File:SSBU-Icona-Forza.png 770—3082
File:SSBU-Icona-Protezione.png 818—3273
Attacco magico ↑
  • Batterlo nella stella della speranza
  • Batterlo nel tabellone degli spiriti
  • Comprarlo nel negozio per 1000 PSp

Galleria[]

Navigazione[]

Advertisement