Bayonetta Wikia
Advertisement

Loki, anche chiamato Il Supremo, è uno dei personaggi principali di Bayonetta 2, dove accompagna Bayonetta durante il suo viaggio per salvare Jeanne. Entrambi si incontrano a Noatun, e Loki spiega a Bayonetta che deve raggiungere la cima di Fimbulventr per motivi che non ricorda, data la sua perdita di memoria. Siccome Bayonetta deve raggiungere le Porte dell'Inferno che si dice siano situate a Fimbulventr, i due fanno squadra. Man mano che avanzano, Loki comincia a riacquistare sempre di più la propria memoria.

Biografia[]

Origine[]

Prima degli eventi del primo Bayonetta, il Dio del Caos Aesir decidette di mostrare il mondo agli umani per come è davvero, divendo il potere tra le virtù della luce e le virtù dell'oscurità per creare gli Occhi del Mondo. Aesir inoltre si divide in dhe entità, Loki e Loptr. In modo da proteggere il mondo da eventuali catastrofi, a Loki venne assegnato il potere del Supremo, così che possa controllare gli Occhi del Mondo ogni volta che vuole. Invece Loptr ha ricevuto il potere del Profeta, essendo abile nel creare i Ricordi del Tempo in modo da tenere conto del progresso del mondo. Loki e Loptr sono inoltre composti da virtù buone e cattive, con Loki che è la metà "migliore" e quello che decidette di mostrare agli umani il mondo illuminandoli mentre era Aesir.

Durante caccia alle streghe di 500 anni prima, Loptr come metà cattiva di Aesir decise di prendere con sé gli Occhi del Mondo per utilizzarli a suo vantaggio. Ha ucciso Rosa e questo accaduto farà credere a Balder che Loki sia l'assasino data la loro somiglianza. Loki, realizzando che Loptr stava cercando di sbarazzarsi di lui per il suo potere di controllare il mondo, è scappato nel futuro, perdendo la sua memoria nel frattempo. Le uniche cose che si ricorda sono il suo nome e la sensazione di dover raggiungere Fimbulventr a tutti i costi, molto probabilmente per la sua precedente vita come Aesir.

Bayonetta 2[]

Loki viene incontrato per la prima volta da Bayonetta nello stesso momento in cui lei atterra a Noatun, nel Capitolo I: Noatun, la città della creazione, dove sta quasi per schiacciarlo mentre è sottoforma di scoiattolo. Dato che Bayonetta crede sia solo un semplice scoiattolo, lo ignora. Dopo poco, Loki scoiattolo viene visto su un tetto dove la osserva.

File:Bayonetta-2-Scoiattolo-sul-Tetto.jpg

Loki, sottoforma di scoiattolo, spia Bayonetta

Bayonetta incontra Loki poco dopo mentre combatte contro degli angeli utilizzando le sue carte come armi. Bayonetta applaude alla fine della sua performance e il ragazzo le chiede se riesce a vederlo, e Bayonetta spiega che si trovano entrambi in Purgatorio. La parola "Purgatorio" gli fa tornare in mente qualcosa, e va via dicendo a Bayonetta di non intralciarlo.

Bayonetta incontra Loki nuovamente poco dopo all'interno della chiesa di Noatun, dove è ricoperto da macerie e grida in cerca di aiuto in seguito alla battaglia di Bayonetta contro Valiance. Anche se è arrabbiato per l'inconveniente, chiede alla strega di stringere un patto così da venire liberato. Criticando le sue scarse abilità nella negoziazione e il suo modo poco gentile di parlare alle signore, Bayonetta accetta di attraversare Noatun assieme a Loki e proteggerlo dagli angeli per raggiungere Fimbulventr. Dopo una camminata, i due vengono interrotti da Glamor, che si riferisce a Loki come "Il Supremo" e gli viene chiesto di venire con l'angelo sino al Profeta che lo sta aspettando per ragioni sconosciute. Loki non accetta e viene spinto via da Glamor mentre Bayonetta se ne occupa. Dopo aver finito, spiega a Loki che se questa faccenda del Supremo dovesse intralciarla il loro patto sarebbe finito, ma Loki afferma di non aver idea di cosa stesse dicendo l'angelo. Allo stesso tempo, da Fimbulventr, Il Profeta chiede al Lumen mascherato se è lui il ragazzo che sta cercando, mentre entrambi guardando la scena. Il Lumen afferma, dicendo che non scorderà mai quella faccia.

Super Smash Bros. Ultimate[]

Loki compare come spirito di supporto in Super Smash Bros. Ultimate. La sua classe è di tre stelle e garantisce al giocatore che lo equipaggia un buco nero all'inizio della battaglia. Nella battaglia con lo spirito di Loki si affronta Sheik.

Descrizione[]

Aspetto fisico[]

File:Bayonetta-2-Bozza-Loki.jpg

Bozza di Loki

Loki ha l'aspetto di un giovane adolescente con occhi di colore blu ghiaccio e capelli grigi a treccine. Ha un simbolo blu che è una porzione del simbolo di Aesir sulla sua fronte, a forma di clessidra se girato di lato. In contrasto agli altri personaggi, ha un colore di pelle più scuro come Loptr nelle loro forme da giovani. Loki indossa una felpa verde e gialla senza manica e dei pantaloni cascanti e gonfi di colore arancione, oltre a possedere diversi gioielli dorati e quello che sembra essere un rosario vicino alle scarpe. Indossa anche degli occhiali sopra i suoi occhi quando il suo cappuccio è alzato, anche se li porta attorno al collo la maggior parte del tempo. Le sue scarpe sono delle sneakers di colore bianco e turchese, parzialmente coperte dai suoi pantaloni.

Carattere[]

Loki è un ragazzo estroverso con un modo diretto di parlare, e va sempre al punto delle situazioni. Ha la tendenza di andare sulla difensiva alle stuzziche di Bayonetta, almeno prima di averle dimostrato le sue vere abilità contro gli angeli. Non gli sembra importare di Bayonetta, almeno non fino a quando i due decidono di raggiungere Fimbulventr assieme. Possiede un accento simile a quello di Bayonetta, e la chiama molto spesso "tesoro" nel corso del gioco, e lei ricambia chiamandolo "piccoletto". Inoltre, a Loki piace scherzare, come visto all'inizio del Capitolo V di Bayonetta 2, dove fa finta di essere annegato e poi scoppiare a ridere. Loki utilizza un linguaggio colloquiale trovato nei sobborghi di Londra. Prende ispirazione da Bayonetta, che gli dice che se sente di dover fare qualcosa, allora è la cosa giusta, data la sua voglia di andare a Fimbulventr per un motivo a lui sconosciuto. Mostra attenzione per Bayonetta quando scopre la sua storia di amnesia e farà di tutto per aiutarla a trovare l'anima di Jeanne.

Profili ufficiali[]

Bayonetta 2[]

  • Descrizione dal sito (Wii U): Un misterioso giovane che Bayonetta incontra a Noatun, Loki è in grado di viaggiare tra il nostro mondo e il Purgatorio, una dimensione alternativa normalmente invisibile agli umani. La sua arma è simile a un mazzo di carte e sembra capace di tenere testa agli angeli del Paradiso.
Dice di aver disperatamente bisogno di raggiungere la montagna sacra di Fimbulventr e che per questo si è unito a Bayonetta, ma il motivo per cui vuole andare fin là non è chiaro. Loki può controllare il tempo e lo spazio, ma questo potere è ben diverso dalle capacità che possiedono i saggi e le streghe.
  • Descrizione dal sito (Nintendo Switch): Bayonetta incontra Loki per la prima volta nella città costiera di Noatun. Loki è in grado di viaggiare tra il mondo degli uomini e una dimensione nascosta chiamata Purgatorio ed è anche capace di difendersi dagli angeli usando un mazzo di carte come arma.
Sta provando a raggiungere la vetta della montagna sacra di Fimbulventr e sempre disposto a cooperare con Bayonetta. Anche se le sue vere intenzioni rimangono un mistero.
La sua abilità di attraversare il tempo e lo spazio è qualcosa che nemmeno le Streghe di Umbra possiedono. Chi sarà davvero?

Galleria[]

Navigazione[]

PersonaggiPrincipali
IconaBayonetta IconaJeanne IconaRodin IconaLuka
IconaEnzo IconaLoki IconaLumenMascherato
Advertisement