Bayonetta Wikia
Advertisement

Le Lacrime di sangue di Umbra sono dei collezionabili presenti in entrambi i capitoli della serie di Bayonetta. Sono costituite dai Sortilegi, sbloccabili soddisfacendo determinati criteri durante il gioco, e dai Corvi catturati, uccelli sparsi per la mappa catturabili da Bayonetta.

Bayonetta[]

Sortilegi[]

In totale, in Bayonetta sono presenti 50 sortilegi.

Icona Nome Criterio
File:Introduzione-Arti-Magiche.jpg Introduzione alle arti magiche Completa il Vestibolo.
File:Fortitudo-Sortilegio.jpg Fortitudo, Portatore della Fiamma Sconfiggi Fortitudo in qualsiasi difficoltà.
File:Temperantia-Sortilegio.jpg Temperantia, Manipol. del Vento Sconfiggi Temperantia in qualsiasi difficoltà.
File:Iustita-Sortilegio.jpg Iustitia, Donatrice di Vita Sconfiggi Iustitia in qualsiasi difficoltà.
File:Sapientia-Sortilegio.jpg Sapientia, Controllore dei Mari Sconfiggi Sapientia in qualsiasi difficoltà.
File:Signore-Dei-Cieli.jpg Signore dei Cieli Sconfiggi Padre Balder in qualsiasi difficoltà.
File:Assaggio-Ora-Streghe.jpg Assaggio dell'Ora delle Streghe Completa tutti i capitoli in qualsiasi difficoltà.
File:Capitoli-1-4.jpg Capitoli 1-4 (Normale) Completa i capitoli da 1 a 4 in Normale.
File:Capitoli-14-E.jpg Capitoli 14- Epilogo (Normale) Completa il capitolo 14 e l'Epilogo in Normale.
File:Stregadi-Umbra-Sortilegio.jpg Strega di Umbra Completa tutti i capitoli in Normale.
File:Nuovo-1-4.jpg Nuovo Testam.: cap. 1-4 (Diff) Completa i capitoli da 1 a 4 in Difficile.
File:Nuovo-Chiudi.jpg Nuovo Testam.: chiudi il libro Completa il capitolo 14 e l'Epilogo in Difficile.
File:Anziana-di-Umbra-Sortilegio.jpg Anziana di Umbra Completa tutti i capitoli in Difficile.
File:Leggendaria-Strega-Oscura.jpg Leggendaria Strega Oscura Completa tutti i capitoli in ∞ Apoteosi.
Stro Sono una stro... ehm, strega. Esegui un Attacco torturante
File:Ti-piace.jpg Ti piace, vero? Esegui 50 Attacchi torturanti.
File:Mi-Vuoi-Toccare.jpg Mi vuoi toccare? Aziona il Sabbat temporale 10 volte.
Riprovaci Riprovaci! Aziona il Sabbat temporale 10 volte di fila.
Platinum Platinum! Ottieni 10 Medaglie di platino in 10 battaglie differenti.
File:Dagli-dagli.jpg Dagli, dagli, senza sbagli. Crea 20 miscugli
File:Non-andarci-troppo-piano.jpg Non andarci troppo piano Uccidi un nemico saltandogli sopra.
File:Tranquillo-e-rilassato.jpg Tranquillo e rilassato Evita 10 attacchi nemici con la Luna di Mahaa-Kalaa.
File:Tocca-e-te-ne-pentirai.jpg Tocca e te ne pentirai Contrattacca 10 attacchi nemici con la Luna di Mahaa-Kalaa.
File:Tocca-e-te-ne-pentirai-davvero.jpg Tocca e te ne pentirai DAVVERO Contrattacca 3 attacchi nemici consecutivi con la Luna di Mahaa-Kalaa.
File:Vieni-qua-piccolo.jpg Vieni qua, piccolo Provoca e sconfiggi cinque nemici senza subire danni. Puoi usare lo Sguardo della disperazione.
File:Chioma-Malefica-Sortilegio.jpg Chioma Malefica Esegui un attacco Chioma Malefica durante il Combo Interruptus.
File:Maestra-Chioma-Malefica.jpg Maestra della Chioma Malefica Esegui 20 attacchi Chioma Malefica durante il Combo Interruptus.
File:Taglio-Più-Profondo.jpg Il taglio più profondo Uccidi 20 nemici usando solo Iai-Jutsu con Shuraba. (Iai-Jutsu: tieni premuto Pugno.)
File:Sempre-Più-InAlto.jpg Sempre più in alto Afferra i nemici 10 volte usando Kulshedra senza mai toccare terra.
File:La-strega-di-ghiaccio.jpg La strega di ghiaccio Congela 20 nemici indossando Odette.
File:Apprendista-di-Magia.jpg Apprendista di magia Acquista tre nuove tecniche.
File:Comandante-di-Magia.jpg Comandante di magia Acquista tutte le tecniche.
File:Collezionatore-di-appunti.jpg Collezionatore di appunti Ottieni tre LP d'oro di inni angelici completi.
File:Fanatico-di-appunti.jpg Fanatico di appunti Ottieni sette LP d'oro di inni angelici completi.
File:Collezionatore-di-tesori.jpg Collezionatore di tesori Scopri metà dei luoghi di riposo delle Streghe di Umbra.
File:Fanatico-di-tesori.jpg Fanatico di tesori Scopri tutti i luoghi di riposo delle Streghe di Umbra.
File:Strada-per-il-Paradiso.jpg La strada per il Paradiso Scopri tutti i portali Alfheim.
File:Angel-May-Cry.jpg Angel May Cry Completa metà dei portali Alfheim.
File:Uccisore-di-angeli.jpg Uccisore di angeli Completa tutti i portali Alfheim.
File:La-forma-pura-della-verità.jpg La forma pura della verità Raccogli tutti gli Appunti di Antonio.
File:Tentacoli-attivi.jpg Tentacoli cattivi Distruggi tutti i tentacoli che scendono in una sequenza nel capitolo 9.
File:Amore-della-mamma.jpg L'amore della mamma Difendi Cereza durante l'esperienza extra-corporale, assicurandoti che non subisca danni.
File:Vai-col-turbo.jpg Vai col turbo Ottieni Medaglie di platino durante i versi 1 e 2 del capitolo 14.
File:In-un-batter-d'occhio.jpg In un batter d'occhio Schiva la macchina nel capitolo 2.

Corvi catturati[]

Bayonetta 2[]

Sortilegi[]

I Sortilegi di Bayonetta 2 sono 30, 20 in meno rispetto al primo capitolo della serie.

Icona Nome Criterio
File:Bewitchment-After-the-End-Comes....png Dopo la fine arriva... Completa "Ricordi" in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Prologue-Complete.png Prologo completato Completa il prologo in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapters-I-IV-Complete.png Capitoli I-IV completati Completa i capitoli da I a IV in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapters-V-VI-Complete.png Capitoli V-VI completati Completa i capitoli da V a VI in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapter-VII-Complete.png Capitolo VII completato Completa il capitoli VII in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapters-VIII-IX-Complete.png Capitoli VIII-IX completati Completa i capitoli da VIII a IX in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapters-X-XII-Complete.png Capitoli X-XII completati Completa i capitoli da X a XII in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapters-XIII-XV-Complete.png Capitoli XIII-XV completati Completa i capitoli da XIII a XV in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-Chapter-XVI-Complete.png Capitolo XVI completo Completa il capitolo XVI in un livello di difficoltà qualsiasi.
File:Bewitchment-True-Witch.png Regina delle streghe Completa ogni capitolo in modalità ∞ Apoteosi.
File:Bewitchment-Apprentice-Of-Secret-Arts.png Apprendista delle arti oscure Crea il tuo primo oggetto.
File:Bewitchment-Prepared-For-Anything.png Acquisto diabolico Effettua il tuo primo acquisto alle Porte dell'Inferno.
File:Bewitchment-War-On-All-Planes.png Sfida di Muspelheim Completa una prova del Muspelheim.
File:Bewitchment-Master-Of-Secret-Arts.png Chef delle arti oscure Crea ogni oggetto possibile almeno una volta.
File:Bewitchment-Discography.png Musicomane Raccogli tutti gli LP d'oro di inni angelici.
File:Bewitchment-Scrapbook-Complete.png Tripudio di appunti Colleziona tutti gli appunti di Luka.
File:Bewitchment-Liberator-of-Time.png Ricordi del tempo Apri tutte le tombe delle Streghe di Umbra.
File:Bewitchment-Card-Collector.png Collezionista di Carte Raccogli tutte le carte.
File:Bewitchment-Umbran-Successor.png Erede di Umbra Ottieni tutte le tecniche.
File:Bewitchment-Cruel-Witchcraft.png Torturatrice degli angeli Sconfiggi 20 angeli usando attacchi torturanti.
File:Bewitchment-Relentless-Witchcraft.png Torturatrice dei Demoni Sconfiggi 20 demoni usando attacchi torturanti.
File:Bewitchment-Destroyer-of-the-Light.png Apoteosi divina Sconfiggi 30 angeli usando l'Apoteosi di Umbra.
File:Bewitchment-Survivor-of-Darkness.png Apoteosi demoniaca Sconfiggi 30 demoni usando l'Apoteosi di Umbra.
File:Bewitchment-End-Ruler.png La prova finale Completa tutte le prove del Muspelheim.
File:Bewitchment-Retribution-Of-Thorns.png Schiocchi magici Nella modalità Storia, afferra e schianta al suolo un nemico 50 volte usando Alruna.
File:Bewitchment-Darkness-Envelops-Light.png Supremazia delle tenebre Sconfiggi Balder nel capitolo XII senza subire alcun danno.
File:Bewitchment-Ice-Queen.png Regina del ghiaccio Nella modalità Storia, usa Undine per congelare 40 tipi di nemici non legati all'elemento "ghiaccio".
File:Bewitchment-Ace-Pilot.png Acrobata dell'aria Sconfiggi tutti i nemici durante Jetfighter Assault.
File:Bewitchment-Bad-Boy!.png Giù le mani! Tocca Bayonetta una volta durante 10 filmati diversi.
File:Bewitchment-Beautiful!.png Perfetto! Sconfiggi Rodin.

Corvi catturati[]

Advertisement