Bayonetta Wikia
Advertisement

Kulshedra (クルシェドラ, Kurushedora) è una frusta rosa demoniaca che Bayonetta può equipaggiare come arma in Bayonetta. La frusta ha l'aspetto di un serpente e possiede una impugnatura turchese e bronzo, con alcune frange oro. L'equivalente di Kulshedra per Jeanne è Vritra.

LP d'oro[]

L'LP d'oro di inni angelici dell'arma è Fantaisie-Impromptu, pezzo scritto da Fryderyk Chopin. Si trova spezzato in due parti nel Capitolo III: La terra infuocata.

  • Versetto 4: Compare dopo aver sconfitto Fairness.
  • Versetto 8: Compare dopo che si entra in Paradiso. Si trova su una piccola isoletta distante dalla posizione iniziale.

Caratteristiche[]

Kulshedra è un'arma piuttosto debole, ma il suo vero punto di forza è il controllo su tutto il campo di battaglia che viene permesso dal suo lungo raggio d'attacco e controllo su vari gruppi di angeli. Kulshedra permette a Bayonetta di intrappolare i nemici più piccoli e raggiungerli, spingerli verso di lei oppure farli roteare in aria. I nemici di stazza maggiore, come Accolade, possono essere presi solamente durante il Sabbat temporale. Le Chiome malefiche che l'arma evoca sono essenzialmente le stesse delle altre armi.

Kulshedra offre a Bayonetta un attacco punizione, dove sculaccia l'angelo diverse volte con la frusta. Al contrario della maggior parte degli attacchi punizione, Bayonetta è invincibile durante questa animazione.

Tecniche[]

Nome Descrizione
Tempesta di piombo Kulshedra aumenta il proprio volume e sale verso l'alto a spirale.
Stiletto Bayonetta srotola la frusta in avanti. È possibile prendere il nemico con questa tecnica.
Tetsuzanko Bayonetta carica il nemico con una schienata.

Provocazione[]

"Your halo is mine!"
Provocazione di Kulshedra

Eleganza di Umbra[]

Eleganza di Umbra #1
File:Eleganza-di-Umbra-1-Bayonetta.png File:Bayonetta-Eleganza-Kulshedra.jpg
Profumo per streghe composto da fragranze uniche. Ti vestirà di un costume perfetto per Kulshedra.

L'Eleganza di Umbra associata con Kulshedra dona a Bayonetta degli stivali di pelle stretti che le arrivano fino alle coscie, una maschera con la forma di una farfalla e dei guanti neri lunghi. Questo outfit è basato sullo stile dei dominatrix.

Armi infernali[]

Una frusta posseduta dallo spirito dell'antico demone serpente Kulshedra. È in grado di evocare il potere di questo demone tramite il portale situato sull'impugnatura e può essere utilizzata come una normale frusta.

Curiosità[]

  • Il nome "Kulshedra" viene dal serpente drago nel folklore albanese, anche noto come Bolla. Causa siccità e vive dei sacrifici umani. A volte viene rappresentato come una gigante donna pelosa.

Navigazione[]

Advertisement