Bayonetta Wikia
Advertisement

Hideous, anche noto come l'Adoratore dell'odio, è un demone di Bayonetta 2. È il demone più comune che Bayonetta può affrontare, ed è spesso in compagnia di altri come Hatred e Greed.

Comportamento e abilità[]

Hideous ha tre varianti diverse, ognuna con una propria arma distinta. Sono piuttosto deboli e hanno poca energia vitale, oltre che lenti rispetto agli altri demoni, perciò sono sempre in gruppo. Quando possiedono poca energia vitale e sono sul punto di morte, gli Hideous fanno un grido di lotta ed entrano in uno stato frenetico. Come gli altri nemici in questo stato, attaccano più velocemente e sono più resistenti e immuni agli attacchi che normalmente possono farli barcollante. Gli Hideous possono anche volare.

Hideous A
File:Bayonetta-2-Hideous-A.png La versione più comune di Hideous, che porta con sé una lunga falce con una lama viola. Anche se i suoi attacchi di solito possono essere avvistati in modo semplice, nelle modalità più difficili il demone tende ad eseguire mosse più veloci e la maggior parte delle volte non emettono alcun suono.
Hideous B
File:Bayonetta-2-Hideous-B.png Questa versione impugna un paio di spade simili a motoseghe. Gli attacchi di Hideous B sono leggermente più forti e veloci di quelli di Hideous A, ma sono comunque facili da avvistare.
Hideous C
File:Bayonetta-2-Hideous-C.png La versione con il maggior raggio d'azione di Hideous. Questa variante porta con sé un fucile che spara colpi potenti a Bayonetta anche da grandi distanze. Mentre Hideous C mira, un sentiero compare per terra indicando la sua traiettoria, facendo capire al giocatore che sta per sparare.

Versetti[]

Vademecum di Lemegeton[]

Hideous
Adoratore dell'odio
Un demone che appartiene a un clan che infesta le Malebolge, le grotte dell'Inferno. Si muove sempre in gruppo, alla ricerca di sfortunate prede che hanno smarrito la via. Anche nel mondo degli umani non si sposta mai da solo, ma il gruppo non mostra alcun tipo di coesione, muovendosi disordinatamente e a tutta velocità in cerca di prede.

Nonostante quel che si potrebbe pensare, è dotato di una grande intelligenza: è in grado di forgiare diverse armi e raramente il gruppo sfida nemici che sono in superiorità numerica.

Se qualcuno dovesse essere avvistato da questo spietato demone, l'unica opzione per sopravvivere è quella di sopraffatto. Pochi sono in grado di farlo: i Saggi di Lumen, detentori del potere della luce e le Streghe di Umbra, padrone dell'oscurità.
Insidious
Hatred

Galleria[]

Curiosità[]

File:Bayonetta-Bozzetto-Affinity-Demoniaca.png
  • Assieme ad alcuni angeli, Hideous doveva originalmente comparire in Bayonetta come versione demoniaca di Affinity.
  • Hideous è uno dei nemici di Bayonetta 2 a non ricevere un'introduzione quando compare per la prima volta. Altri nemici a cui succede la stessa cosa sono Pride e Fury.

Navigazione[]

PersonaggiPrincipali
IconaBayonetta IconaJeanne IconaRodin IconaLuka
IconaEnzo IconaLoki IconaLumenMascherato
Advertisement