Bayonetta Wikia
Advertisement

Harmony è un angelo comparso in Bayonetta, dove fa parte dei Domini della Seconda sfera.

Bayonetta[]

Gli Harmony sono dei nemici aerei simili a delle mante con due braccia e ali d'insetto. Solitamente attaccano in gruppi da cinque o sei. I loro attacchi consistono nel caricare le loro code o artigli di elettricità e sbatterli contro Bayonetta. Il loro secondo attacco è quello di evocare tre lente palle di energia e spedirle verso Bayonetta. Possono essere distrutte o semplicemente schivate. Infine, il terzo attacco degli Harmony è quello di sparare una serie di piccole capsule di energia contro Bayonetta. Questo attacco è difficile da evitare e infligge parecchio danno.

Harmony-Attaccotorturante

L'attacco torturante di Harmony

Quando si utilizza un attacco torturante contro un Harmony, Bayonetta gli salta sopra e tira fuori una sega grande e lacera il corpo dell'Harmony in due, uccidendolo una volta che l'attacco torturante viene portato a termine, senza tenere conto della sua energia vitale. Questo attacco torturante è unico dal momento che dopo di esso, Bayonetta può tenere con sé la sega come se fosse un armamento angelico fino a quando non svanisce. Gli attacchi della sega sono identici a quelli delle chiavi.

Aspetto[]

Come la maggior parte degli angeli, l'aspetto degli Harmony è mostruoso; deriva probabilmente dall'angelo della distruzione nella Bibbia ebraica, Abaddon, il quale equivalente greco è noto come Apollyon, e i suoi subordinati, i quali si dice tormentino i non credenti con le loro code da scorpione.

La loro faccia non è ben definita è ha una forma ovale, simile agli Affinity, con un sfera blu visibile che diventa rossa quando gli Harmony attaccano. Le loro braccia sono lunghe e hanno quattro dita con artigli color oro. Hanno due "ali" angeliche che rivestono le loro vere ali da insetto verdi. La loro coda è molto lunga e all'estremità presenta un tridente. Come ogni angelo, è rivestito da decorazioni dorate e simboli angelici ovunque sul suo corpo.

La gerarchia della Laguna[]

Pagina-Harmony

All'interno dei Domini della Seconda sfera, gli angeli chiamati Harmony sono speciali simboli di pace.

Quando appaiono nel nostro mondo, gli umani percepiscono la presenza come una luce simile all'aurora; tuttavia, osservandoli dal Purgatorio è possibile vederli abbracciare gli umani con le loro ali.

Spesso rappresentati in volo nei cieli con un tridente in mano, gli Harmony sono incaricati di difendere il Paradiso.

Galleria[]

Voci correlate[]

Advertisement