Gomorrah (ゴモラ, Gomora), il Divoratore degli angeli, è un demone infernale e il primo che Bayonetta evoca nel primo gioco. In Bayonetta 2, data la perdita di equilibrio tra luce e ombra, Gomorrah si ribella a Bayonetta e diventa un boss. La sua principale forma d'attacco è masticare il nemico con la sua gigantesca mascella piena di denti affilati.

Apparizioni esterne[]

Bayonetta: Bloody Fate[]

Nell'adattamento anime del primo gioco di Bayonetta, Bayonetta: Bloody Fate, Gomorrah compare attorno alla fine del film dove mastica un Beloved con i suoi denti come nel gioco. Non compare di nuovo fino alla fine del film, dove Bayonetta lo evoca per combattere contro Jubileus. La déa, però, lo pugnala nella testa con una spada di energia.

Serie di Super Smash Bros.[]

Nella serie di Super Smash Bros., Gomorrah viene evocato durante lo Smash finale di Bayonetta, l'Apoteosi infernale, dove divora i personaggi che Bayonetta ha colpito poco prima e ritorna nell'Inferno dopo aver ruggito, in modo identico ai giochi originali. Se un personaggio si trova al di sopra a 100% o sopra di danno, viene immediatamente messo spedito nella zona blast. In Super Smash Bros. for Wii U, Gomorrah è presente nel trofeo basato sullo Smash finale. In Super Smash Bros. Ultimate, Gomorrah compare sottoforma di spirito primario di classe combattente.

Profili[]

Libro dei demoni infernali[]

Bayonetta[]

Gomorrah
Infernal Demon
Una creatura mostruosa proveniente dal bosco demoniaco Johnson Forest. Ha le sembianze di un drago ed è incredibilmente feroce. Considera qualunque cosa si muova come preda da divorare. Ha il senso del territorio e vive per lo più in solitaria.

Bayonetta 2[]

Gomorrah
Divoratore degli angeli
Una creatura mostruosa proveniente dal bosco demoniaco Johnson Forest. Ha le sembianze di un drago ed è incredibilmente feroce. Considera qualunque cosa si muova come preda da divorare. Ha il senso del territorio e vive per lo più in solitaria.

Trofeo di Super Smash Bros. for Wii U[]

Nome Wii U Giochi correlati Descrizione
Apoteosi infernale File:SSBWiiU-Trofeo-Apoteosi-infernale.png Prima dello Smash finale, Bayonetta esegue il Sabbat temporale, durante il quale attacca per riempire l'indicatore della magia. Quando è pieno, evoca il demone Gomorrah che attacca gli sfortunati nemici! Continua premere il pulsante durante l'attacco per causare più danni. Se l'avversario raggiunge il 100%, andrà immediatamente K.O.

Spirito di Super Smash Bros. Ultimate[]

Numero Immagine Nome Tipo Classe Slot Statistiche Abilità Acquisizione
1008 File:Bayonetta-2-Illustrazione-Gomorrah.png Gomorrah Combattente ★★ 0 Potenza: 2207—8834

File:SSBU-Icona-Forza.png 1457—5831 File:SSBU-Icona-Protezione.png 750—3003

Nessun effetto
  • Batterlo nella stella della speranza
  • Batterlo nel tabellone degli spiriti
  • Comprarlo nel negozio per 1000 PSp

Curiosità[]

  • Anche se non è confermato, è possibile che Gomorrah sia di sesso maschile data ciò che Bayonetta gli dice in Bayonetta: Bloody Fate, "That's a good boy" (Bravo ragazzo).

Navigazione[]

Template:Demoni infernali