Bayonetta Wikia
Advertisement
Forma Pipistrello
Forma-Pipistrello-B1
Prezzo 20000 aureole
Chioma malefica No
Apparizioni Bayonetta
Bayonetta 2

La Forma Pipistrello è una tecnica di Bayonetta e Bayonetta 2. Può essere acquistata alle Porte dell'Inferno 20000 aureole. La Forma Pipistrello fa parte delle quattro Belve interiori apprendibili da Bayonetta.

Utilizzo[]

La Forma Pipistrello è disponibile alle Porte dell'Inferno subito dopo aver sbloccato la Forma Pantera nel Capitolo V: Le terre sante perdute. Una volta acquistata, può essere attivata schivando all'ultimo momento di un attacco. Se la tecnica viene eseguita correttamente, Bayonetta si trasforma brevemente in uno stormo di pipistrelli per tornare poi nella sua forma umana, di solito attivando il Sabbat temporale subito dopo.

In Bayonetta 2, la Forma Pipistrello è disponibile subito dopo il Prologo: Il mondo del caos, e funziona esattamente allo stesso modo.

Varianti[]

Forma Falena[]

Quando si gioca con Jeanne sia in Bayonetta che Bayonetta 2, una tecnica identica alla Forma Pipistrello è disponibile sin dall'inizio, chiamata Forma Falena, ed è anche l'unico modo per attivare il Sabbat temporale con Jeanne senza l'utilizzo di accessori se la tecnica viene eseguita correttamente. Anziché trasformarsi in uno stormo di pipistrelli, Jeanne si trasforma in uno sciame di falene bianche e rosse.

Forma Vespa[]

La Forma Vespa è la variante della Forma Pipistrello di Rosa in Bayonetta 2. Rosa si trasforma in uno sciame di vespe assassine giganti quando questa tecnica viene utilizzata con lei.

Apparizioni in giochi esterni[]

Serie di Super Smash Bros.[]

La Forma Pipistrello compare in Super Smash Bros. for Nintendo 3DS / Wii U e Super Smash Bros. Ultimate, dove è utilizzabile da Bayonetta. Questa tecnica può essere attivata quando Bayonetta schiva normalmente o col Sabbat temporale all'ultimo secondo. Quando la Forma Pipistrello si attiva tramite una normale schivata, Bayonetta può muoversi brevemente a seconda della direzione in cui il control stick viene inclinato. La Forma Pipistrello riduce il danno che Bayonetta riceve, anziché annullarlo completamente come i giochi originali.

Nella introduzione de "La stella della speranza" in Super Smash Bros. Ultimate, Bayonetta è vista utilizzare la Forma Pipistrello per evadere dai fasci di luce di Galeem.

Descrizioni[]

Le Porte dell'Inferno[]

  • Bayonetta: Trasformati in uno stormo di pipistrelli e subirai meno danni.
  • Bayonetta 2: Trasformati in uno stormo di pipistrelli. Durante la trasformazione subirai meno danni.

Consigli di Super Smash Bros. Ultimate[]

Se Bayonetta viene colpita durante una schivata o durante la sua speciale in giù, si trasformerà in un nugolo di pipistrelli e subirà la metà dei danni.

Galleria[]

In altre lingue[]

Forma Pipistrello[]

Lingua Nome Significato
Francese Forme de la chauve-souris Forma del pipistrello
Inglese Bat Within Pipistrello Interiore
Spagnolo Vampiro Interior Vampiro Interiore

Forma Falena[]

Lingua Nome Significato
Francese Forme du papillon Forma della farfalla
Inglese Moth Within Falena Interiore
Spagnolo Polilla Interior Tarma Interiore

Forma Vespa[]

Lingua Nome Significato
Francese Forme de la guêpe Forma della vespa
Inglese Hornet Within Calabrone Interiore
Spagnolo Avispón Interior Calabrone Interiore

Curiosità[]

  • Tra tutte le Belve interiori, la Forma Pipistrello è l'unica in grado di trasformare le streghe in molteplici entità.

Navigazione[]

Template:Tecniche

Advertisement