Bayonetta Wikia
Advertisement

Fidelity è un Angelo del Paradiso comparso in Bayonetta 2, dove fa parte degli Arcangeli della Terza sfera.

In Bayonetta 2[]

Fidelity è uno dei nuovi angeli introdotti in Bayonetta 2. Viene incontrato per la prima volta nel Versetto 1 del Capitolo IV: L’incontro.

Bayonetta-2-Fidelity-Lame

Le lame rosse che spuntano dai tentacoli di Fidelity

In battaglia, Fidelity si serve dei suoi tentacoli per creare delle lame composte da luce rossa che utilizza per sferrare attacchi rapidi verso Bayonetta. Nonostante il suo aspetto basato su una creatura acquatica, Fidelity può comparire sia in superficie, dove si sposta grazie ai suoi tentacoli, che sott’acqua, dove è in grado di nuotare. Come dimostrato da alcune sfide nei Muspelheim, Fidelity ha anche la capacità di “nuotare” a mezz’aria. Può attaccare in diversi modi con le sue lame di luce rossa, o con un semplice colpo di un singolo tentacolo, o scagliandosi verso Bayonetta con due tentacoli, o colpendo con una grossa lama dall’alto verso il basso. Fidelity può anche creare delle bolle di energia che fungono da mine vaganti, scagliandosi dritte nella direzione di Bayonetta e infliggendole del danno se entra in contatto con loro. Un attacco particolare di Fidelity lo vede saltare addosso Bayonetta e inchiodarla a terra mentre carica un attacco laser. Se Bayonetta non si libera in tempo, Fidelity spara il suo laser a distanza ravvicinata, infliggendo del sensibile danno.

Bayonetta-2-Attacco-torturante-Fidelity

Bayonetta che ruota Fidelity nel macchinario durante il suo attacco torturante

Se Bayonetta esegue un attacco torturante contro Fidelity, il nemico viene rinchiuso all’interno di un macchinario di girarrosto, dove l’angelo si trova intrappolato in una gabbia cilindrica in cui sono presenti coltelli rivolti verso di lui. Bayonetta ruota così Fidelity su un fuoco lasciandolo bruciare.

Doppia Apoteosi[]

Carta
Difficoltà
Nemici
Posta in palio
Guadagno
Fidelity-Carta

N°3 : Fidelity
Zero stelle
3 Fidelity 0 aureole 0 aureole
Difficoltà1-DoppiaApoteosi
3 Fidelity 2000 aureole 10000 aureole
Difficoltà2-DoppiaApoteosi
3 Fidelity 3000 aureole 24000 aureole
Difficoltà3-DoppiaApoteosi
4 Fidelity
3 Acceptance
4000 aureole 40000 aureole

La gerarchia della Laguna (Bayonetta 2)[]

Fidelity

A causa dei suoi tentacoli e del suo corpo simile a quello di un pesce, un tempo veniva considerato una creatura marina. Fidelity abbandonò il mare per infondere negli uomini i loro ricordi ancestrali.

Coloro che dimenticano il loro passato e disturbano la serenità della vita vengono trascinati da questo angelo nelle oscure profondità del mare.

Il mare è un luogo sacro in quanto si tratta della parte della Terra più vicina al Paradiso. La grande pressione dell'acqua negli abissi marini ha fatto si che, fin dall'inizio dei tempi, l'uomo non potesse accedervi. Un immenso velo celestiale ricopre l'intera superficie dei mari e fino a oggi nessun essere umano è riuscito ad esplorarli completamente.

Galleria[]

Voci correlate[]

Advertisement