Bayonetta Wikia
Advertisement

"Le tecniche della Chioma Malefica usano i tuoi capelli come conduttore per invocare le entità demoniache. Usa queste tecniche in combinazione con combo di pugni e calci per uno sterminio devastante."
Tutorial di Bayonetta

Bayonetta-Render-Chioma-malefica

La Chioma malefica è una delle principali abilità magiche utilizzabili dalle Streghe di Umbra nella serie di Bayonetta, che usando i loro capelli come conduttore sono in grado di evocare demoni durante gli attacchi.

Informazioni[]

Quasi ogni arma nella serie di Bayonetta è in grado di eseguire delle Chiome malefiche: le Chiome malefiche permettono di aumentare il danno totale inflitto al nemico e vengono azionate automaticamente durante le combo. Generalmente, sono riservate al pugno o al calcio finale di una combo, ma non sempre. Come nelle Apoteosi, i vestiti di Bayonetta scompaiono durante le Chiome malefiche, poiché fatti dai suoi capelli che servono per evocare il demone, anche se ci sono alcune eccezioni, che dipendono dal personaggio con cui si gioca o dal costume indossato dal personaggio.

Generalmente, le Chiome malefiche di Bayonetta o evocano il demone Madama Butterfly, quelle di Jeanne Madama Styx e quelle di Rosa Madama Khepri, ma il demone può variare in base all’arma equipaggiata. Altre armi invece, come la Shuraba, non evocano demoni ma bensì delle lame gigantesche.

Tipi di Chioma malefica[]

Bayonetta[]

Bayonetta 2[]

Galleria[]

In altre lingue[]

Lingua Nome Significato
Inglese Wicked Weave Intreccio Malefico
Advertisement