Cachet & Compassion sono degli Angeli del Paradiso comparsi in Bayonetta 2, dove fanno parte degli Angeli della Terza sfera.

Bayonetta 2[]

Cachet & Compassion compaiono per la prima volta in Bayonetta 2. I Compassion vengono incontrati prima di Cachet nel gioco, ovvero nel Versetto 2 del Capitolo 1: Noatun, la città della creazione. Nel Versetto 9 dello stesso capitolo invece, Cachet compare per la prima volta assieme ai Compassion. Al contrario di altri nemici in coppia come Grace & Glory, Cachet e Compassion possiedono due Carte separate nella Doppia Apoteosi.

Nel combattimento, Cachet & Compassion sono molto simili a Dear & Decorations del primo gioco. Né Cachet né Compassion possiedono vaste abilità offensive, ma possono essere davvero forti quando si riuniscono in gruppo attorno [[Bayonetta (personaggio)|Bayonetta]I Compassion possono far ingrandire la loro spada in basso al loro corpo, e la utilizzeranno per colpire Bayonetta con una piccola capovolta in aria, tuttavia i Compassion possono essere storditi con semplici attacchi.

Cachet possiede alcune abilità in più, come un attacco caricato che rimpiazza quello dei Compassion. Possono inoltre entrare nel terreni e risalire cercando di cogliere Bayonetta di sorpresa.

Quando si trovano in gruppo, Cachet allineerà i Compassion e li farà attaccare. Se il Cachet viene eliminato, i Compassion si disperderanno per il camp di battaglia in modo disordinato.

Doppia Apoteosi[]

Carta
Difficoltà
Nemici
Posta in palio
Guadagno
Carta Versetto Cachet

N°29 : Cachet
Zero stelle
3 Cachet
6 Compassion
0 aureole 0 aureole
Difficoltà1-DoppiaApoteosi
3 Cachet
6 Compassion
2000 aureole 10000 aureole
Difficoltà2-DoppiaApoteosi
3 Cachet
6 Compassion
4000 aureole 36000 aureole
Difficoltà3-DoppiaApoteosi
3 Cachet
Beloved gigante
5000 aureole 50000 aureole
Carta
Difficoltà
Nemici
Posta in palio
Guadagno
Carta Versetto Compassion

N°40 : Compassion
Zero stelle
20 Compassion 0 aureole 0 aureole
Difficoltà1-DoppiaApoteosi
20 Compassion 1500 aureole 7500 aureole
Difficoltà2-DoppiaApoteosi
20 Compassion 3000 aureole 24000 aureole
Difficoltà3-DoppiaApoteosi
10 Compassion
Allegiance
5000 aureole 50000 aureole

La gerarchia della Laguna[]

Cachet & Compassion

Questi due esseri spirituali appartengono ai gradini più bassi della gerarchia angelica. Si dice che in passato questi angeli fossero stati delle armi sacre portate in Paradiso dopo che gli eroi a cui appartenevano arrivarono alla fine di un lungo viaggio.

La loro missione è proteggere le Porte del Paradiso: le loro lame sono in grado di punire prontamente tutti coloro che decidono incautamente di introdursi nel regno divino.

Galleria[]

Voci correlate[]