Bayonetta Wikia
Advertisement

L'Armatura di Umbra è un nuovo tipo di arma introdotto in Bayonetta 2. È un veicolo gigantesco di trasporto e combattimento apparentemente modellato dalle Streghe di Umbra per difendersi dalle forze nemiche.

L'Armatura di Umbra può essere utilizzata solamente durante il Capitolo XIV dove sia Bayonetta e Rosa lq utilizzano per sconfiggere attachi dalle forze angeliche che giungono a Vigrid. Tuttavia, se gli orecchini della disperazione vengoni equipaggiati, l'Armatura di Umbra verrà evocata ogni volta che si utilizza l'Apoteosi di Umbra. Se si gioca con Rosa però, l'Armatura di Umbra sarà direttamente attivata durante l'Apoteosi di Umbra.

Utilizzo[]

Armatura di Umbra attacco

L'Armatura di Umbra sparando con le sue mitragliatrici ai polsi

L'Armatura può essere controllata in modo molto simile a Bayonetta, ma non possiede le stesse combo. Infatti, l'Armatura di Umbra possiede solamente una combo a tre colpi per i pugni e una a due colpi per i calci stessa. Le combo non possono essere usate a catena e il Combo Interruptus non può essere utilizzato.

  • Caricamento: Se si tiene premuto il pulsante d'attacco con l'Armatura di Umbra, verranno utilizzate le pistole equipaggiate su ogni arto. Nelle braccia sono presenti delle mitragliatrici, mentre su le gambe vi sono dei fucili, ideali per attacchi ravvicinati.

Se si salta a mezz'aria a si preme il pulsante del pugno, verrà effettuata una schiacciata, con un raggio considerabile e danno maggiore se il giocatore è abbastanza vicino al nemico e li spingeranno via. Se si esegue la stessa cosa ma premendo il pulsante del calcio, si scenderà in picchiata con un calcio.

Quando si utilizza l'Apoteosi di Umbra con l'Armatura di Umbra, gli attacchi saranno molto più potenti e i punti combo saranno racimolabili molto facilmente.

Galleria[]

Curiosità[]

  • Secondo il mondo in cui Bayonetta pilota l'armatura, potrebbe essere basata su una moto. Possiede delle ruote nelle giunture delle mani e dei piedi, tubi di scappamento e un sedile pendente in avanti. Le luce rossa di fronte all'armatura ricorda anch'essa quella di una moto. Bayonetta utilizza anche umoristicamente il suo dito medio come "chiave", in modo simile alla moto che guida in Bayonetta.
  • L'Armatura di Umbra offre omaggio a Ride Amors dalla serie Mega Man X e ai Magitech Armors da Final Fantasy VI.
Advertisement