Bayonetta Wikia
Advertisement

L'anziana di Umbra era il capo delle Streghe di Umbra prima della sua distruzione 500 anni prima degli eventi di Bayonetta. Era in grado di parlare enochianto in modo fluente ed era a carico degli aspetti formali del clan.

Aspetto[]

L'anziana di Umbra indossa una tuta attillata per la maggior parte lilla con tacchi e guanti rosa. Lungo le braccia sono presenti dei bottoni d'oro. La tuta è di colore grigio lungo tutto il torace. Indossa un collare a mezza luna rosa con decorazioni color oro e un bordo grigio. La sue faccia è scoperta solo nella zona degli occhi. Al petto porta un gioiello d'oro. Indossa anche un lungo mantello e degli occhiali.

In Bloody Fate, il vestito ha accenti più scuri. Il collare a mezza luna non presenta più decorazioni dorate. La tuta sembra essere in pelle ed è completamente di colore viola, con strisce più chiare lungo i bordi.

Storia[]

Passato[]

L'anziana di Umbra è stata colei responsabile dell'impragionamento di Rosa dopo che lei e suo marito, il Saggio di Lumen Balder, concepirono un bambino assieme, infrangendo severamente le regole stipulate da entrambe le parti. L'anziana dichiarò che Rosa sarebbe stata imprigionata per l'eternità. Nel frattempo, suo figlia, Cereza, sarebbe stata costretta a vivere una vita con l'assoluto divieto dell'apprendimento alle arti oscure.

L'anziana di Umbra era colei che gestì la cerimonia di iniziazione di Jeanne, come per qualunque altra strega. Si stupì da come la Strega di rango basso scelse la figlia di Rosa come sua sfidante, contro cui avrebbe provato le sue abilità nel combattimento davanti al resto del clan. Credendo che il sangue impuro di Bayonetta avrebbe violato le regole del clan, l'anziana cercò di proibire lo scontro. Tuttavia, Jeanne affermò che non sarebbe stata la prima volta in cui le due streghe si sono affrontate, facendo così iniziare lo scontro. A quanto pare, l'anziana di Umbra sarebbe stata uccisa durante la Caccia alle Streghe.

Bayonetta: Bloody Fate[]

Anziana di Umbra BF

L'anziana in Bayonetta: Bloody Fate

L'anziana di Umbra viene raffigurata accanto alla sua controparte Lumen in una finestra di vetro. Man mano che la memoria di Bayonetta ritorna, l'anziana fa apparizioni durante alcuni dei suoi flashback.

Il corpo dell'anziano di Umbra può essere visto tra le strade di Vigrid assieme al resto del clan.

Galleria[]

Curiosità[]

  • L'anziana di Umbra doveva essere originariamente la narratrice per l'introduzione di Bayonetta, ma fu poi rimpiazzata da Antonio Redgrave.[1]

Riferimenti[]

Advertisement