Bayonetta Wikia
Advertisement
Amante di Sergey

L'Amante di Sergey è un accessorio iniziale presente in Bayonetta, acquistabile alle Porte dell'Inferno per 100.000 Halo.

Effetto[]

L'Amante di Sergey viene equipaggiato su una delle due braccia. Per essere attivato, il giocatore dovrà premere Pugno + Calcio contemporaneamente con almeno quattro sfere di magia cariche. Una volta che viene attivato, due sagome di Madama Butterfly (o Madama Styx se si gioca con Jeanne) replicheranno gli attacchi di Bayonetta sui nemici. Fanno solamente una frazione del danno che fa Bayonetta, ma racimoleranno facilmente punti combo. Fino a quando saranno presenti, svuoteranno l'indicatore di magia.

Descrizione dal gioco[]

Creato da Matryona, una strega del principato di Moscovia, questo bracciale permette di sfruttare il potere del demone legato e dividersi in più parti contemporaneamente. Utilizzando questo magico oggetto, Matryona era in grado di affrontare più nemici allo stesso momento. Le sue gesta sono tornate in voga di recente ed hanno ispirato le famose bambole russe, le Matrioska. (Tieni premuto X + A per attivare. Consuma magia.)

Galleria[]

Curiosità[]

  • L'Amante di Sergey è l'unico accessorio presente in Bayonetta a non tornare in Bayonetta 2.
  • Il nome "Amante di Sergey" sembra essere un riferimento a Caterina II di Russia, la quale si innamorò di Sergei Saltykov (sua moglie si chiamava Matryona). Alternativamente, la strega potrebbe far riferimento a Matrona Nikonova, una santa moscovita nella chiesa ortodossa russa, anche conosciuta come Matrona la Cieca.
  • L'accessorio sembra essere basato sulle matrioske, bambole di origine russa. Queste bambole vengono prodotte in grandezze diverse, e una può entrare in un'altra più grande; proprio per questo l'oggetto permette a Bayonetta di duplicarsi.
Advertisement