Bayonetta Wikia
Advertisement

"Ora vattene, donna. La tua intrusione e i danni al mio palazzo saranno perdonati... ma devi lasciare questo luogo immediatamente. Peccato che non ci sia modo di uscire dall'Inferno."
Alraune a Bayonetta

Alraune, soprannominata Seduttrice del delirio, è un demone dell'Inferno, colei che è riuscita a rapire Jeanne e a nutrirsi della sua anima per aumentare il proprio potere. Compare per la prima volta in Bayonetta 2, nel Capitolo XI: La regina dell'Inferno.

In Bayonetta 2[]

Alraune è stato il primo demone a impossessarsi dell'anima di Jeanne dopo che la strega è stata trascinata all'Inferno. Grazie alla purità dell'anima, Alraune riesce ad aumentare la propria potenza; viene vista brevemente nel Capitolo I: Noatun, la città della creazione, compiaciuta dell'anima che si è aggiudicata.

Alraune compare interamente più tardi nel Capitolo XI: La regina dell'Inferno. Bayonetta arriva al suo palazzo composto da viti, e il demone si irrita poiché ha invaso il suo territorio. Dà l'opzione a Bayonetta di andarsene subito per essere risparmiata, ma Bayonetta si fa aiutare da Madama Butterfly per distruggere il suo palazzo per capriccio. Alraune realizza che anche Bayonetta è una Strega di Umbra, e che il demone infernale con cui ha un patto, Madama Butterfly, è uno per il quale prova rancore per motivi sconosciuti. Alraune scende così nel campo di battaglia nella sua forma umanoide.

Eventualmente, Alraune passa alla sua forma soprannominata "Seduttrice della follia", dove muta in una sottospecie di rettile, impiantando l'anima di Jeanne direttamente al suo interno. A lungo andare, Bayonetta riesce a tirare fuori l'anima di Jeanne, e Alraune perde i propri poteri. Nel momento in cui Bayonetta sta per darle il colpo di grazia, Rodin arriva ricordandole che doveva andarci piano. Rodin prende così in mano un aggeggio che risucchia i demoni trasformandoli in armi, e con Alraune crea l'arma Alruna, che regala a Bayonetta subito dopo.

Gameplay[]

Come boss principale del Capitolo XI, Alraune possiede una moltitudine di attacchi.

Il suo attacco primario consiste nel piroettare mentre si lancia verso il giocatore, utilizzando le sue lunghe unghie come artigli. Utilizza questa mossa anche a mezz'aria, dove però è ferma. Inoltre, quasi tutte le volte che si trova in aria, attera per terra facendo spuntare dal terreno degli artigli di colore bianco attorno a lei. Altra arma di Alraune sono le sue "fruste" fiorite. Può farle sputare dai suoi capelli e conficcarle nel terreno; ciò evoca due grandi fiori che rilasciano un liquido verso Bayonetta che la paralizza se ne entra in contatto. Tuttavia, questi fiori non hanno molta energia vitale e possono essere facilmente sconfitti. Alraune utilizza questa frusta anche dai suoi piedi e dalle sue mani. Può intrappolare il giocatore e assorbire la sua energia vitale in un attimo. Se Bayonetta prova a colpire Alraune con una Chioma malefica, si trasforma in un fascio di petali e schiva il colpo, in modo simile alla Forma Pipistrello di Bayonetta; le Chiome malefiche avranno effetto durante il Sabbat temporale. Alraune può anche lanciarsi verso Bayonetta e cercare di far uscire l'anima dal suo corpo, ma il giocatore può evitarlo facendo roteare il control stick sinistro.

Nella sua seconda forma, Alraune possiede ancora parte del suo corpo sopra ad un altro corpo simile a quello di una lucertola. In questa forma, può ancora saltare addosso Bayonetta con i suoi lunghi artigli. Inoltre, nutrendosi dell'anima di Jeanne, può scagliare dei potenti attacchi magici. Bayonetta dovrà premere il pulsante X quando richiesto per aprire un'uscita nella zona in cui si trova l'anima di Jeanne.

Doppia Apoteosi[]

Il versetto di Alraune viene suddiviso in due carte che costituiscono le sue due forme, Seduttrice del delirio e Seduttrice della follia. Entrambe vengono sbloccate col completamento del Capitolo XI: La regina dell'Inferno.

Oltretutto, Alraune (delirio) compare anche nel versetto di Resentment a livello 3 stelle di difficoltà, mentre Alraune (follia) compare nel versetto di Pride a livello 3 stelle.

In Bayonetta 3[]

Alraune torna in Bayonetta 3 nella sua forma “Seduttrice della follia” nel capitolo alternativo Vestigia fenomeniche 3. Qui Alraune è un boss segreto, e utilizza lo stesso set di mosse da Bayonetta 2. Una volta completato il capitolo, Alraune diviene un demone sottomesso e può essere evocato tramite l'abilità Demone succube durante il gioco. Assieme ad Alraune, Bayonetta riceve anche l'Alruna, l’arma a frusta presente nel precedente capitolo, che permette a Bayonetta di unirsi ad Alraune tramite Mimesi demoniaca.

In Super Smash Bros. Ultimate[]

Alraune compare come spirito di supporto in Super Smash Bros. Ultimate. Se equipaggiato, garantisce al giocatore un fiore di fuoco all'inizio della partita. Ha una sola stella e richiede un solo slot.

Descrizione[]

Aspetto fisico[]

File:Alraune-Arte-concettuale.png

Bozzetto di Alraune.

Alraune viene rappresentata come un demone umanoide femminile con un motivo di rose e fiori, viticci viola e unghi lunghe e affilate. I suoi vestiti rappresentano un abito con dei tacchi alti.

La sua seconda forma è una creatura simile ad una lucertola con arti simili a quelli umani, un corpo grigio e un rigonfiamento viola al centro, una coda larga e lunga ricoperta di spine rosse e un testa a forma d'uovo. Sopra questa testa si trova il corpo di Alraune a partire dall'addome fino ad arrivare alla testa.

Carattere[]

File:Alraune-Screen1.png

Alraune dopo la prima fase della battaglia

Alraune è un demone molto vendicativo e facile da far arrabbiare, da come reagisce alla distruzione del suo palazzo da parte di Bayonetta e Madama Butterfly. Tuttavia, sembra essere in grado di provare compassione quando inizialmente decide di lasciare andare Bayonetta se se ne sarebbe andata senza rompere nient'altro. Questo cambio però dopo che Bayonetta continua impavida a distruggere il palazzo. Alraune inoltre sembra essere piena di autostima, dal momento che sente che con il potere dell'anima di Jeanne potrebbe diventare la regina dell'inferno. Possiede una grande rivalità con Madama Butterfly per qualche motivo ancora sconosciuto.

Profili e statistiche[]

Bayonetta 2[]

Vademecum di Lemegeton[]

Alraune
Seduttrice del delirio
Questa temibile creatura fu in passato una donna che si tolse la vita cospargendosi di un potente veleno di mandragora per vendicarsi del marito che l'aveva abbandonata. La sostanza letale le attraversò la pelle e le divorò l'anima. Tormentata da incubi e allucinazioni, si reincarnò infine all'Inferno.

La leggenda narra che fosse la più giovane e la più bella di una nobile famiglia, ma data la sua attuale forma demoniaca è impossibile dire quale fosse il suo aspetto in passato. Vaga per le profondità dell'Inferno alla ricerca delle anime più prelibate, per poi iniettare loro un veleno che le trasforma in suoi "amanti", disposti a vivere con lei nel suo palazzo per l'eternità.

Il suo cuore è così pregno di un desiderio insaziabile e un'ossessione continua che è costretta a vivere il resto della sua esistenza senza pace. Nemmeno il sacrificio di centinaia di migliaglia di anime potrebbe salvarla.
Sloth
Rodin

Doppia Apoteosi[]

Carta
Difficoltà
Nemici
Posta in palio
Guadagno
File:Bayonetta-2-Carta-Alraune-Delirio.jpg
N°11
Zero stelle
Alraune (delirio)
-
0 aureole
Difficoltà1-DoppiaApoteosi
Alraune (delirio)
-
15000 aureole
Difficoltà2-DoppiaApoteosi
Alraune (delirio)
-
32000 aureole
Difficoltà3-DoppiaApoteosi
Alraune (delirio), Jeanne
-
100000 aureole
Carta
Difficoltà
Nemici
Posta in palio
Guadagno
File:Bayonetta-2-Carta-Alraune-Follia.jpg
N°12
Zero stelle
Alraune (follia)
-
0 aureole
Difficoltà1-DoppiaApoteosi
Alraune (follia)
-
15000 aureole
Difficoltà2-DoppiaApoteosi
Alraune (follia)
-
32000 aureole
Difficoltà3-DoppiaApoteosi
Alraune (follia) x2
-
120000 aureole

Spirito di Super Smash Bros. Ultimate[]

Numero Immagine Nome Tipo Classe Spazio richiesto Abilità Gioco d'origine Acquisizione
1024 File:Bayonetta-2-Alraune-Illustrazione.png Alraune Combattente Fiore di fuoco Bayonetta 2
  • Batterlo nel tabellone degli spiriti
  • Comprarlo nel negozio per 500 PSp

Galleria[]

Curiosità[]

  • Nei riconoscimenti di Bayonetta 2, il nome di Alraune viene scritto erroneamente come "Alarune".

Navigazione[]

Template:Demoni

Advertisement